LA TERRA PROMESSA - 02/11/21 - GaMeMaStEr


GDR
L'inseguimento era iniziato.
Solomon apriva la strada, mentre subito dietro c'era Trùmlin, pronto a passare in prima linea in caso di problemi; a seguire la piccola Mhob che era ancora in groppa a Bhom. Solomon avanzava a scatti improvvisi seguiti da rallentamenti e piccoli e brevi fermate in cui si chinava a terra, poggiava una mano per scostare qualche felce e per osservare laddove il terreno era stato smosso.
Ad un certo punto Solomon si dovette fermare. Le tracce non proseguivano più in direzione nord come avevano fatto fino a pochi minuti prima.
Avrebbe dovuto ricredersi su quel Keler, forse non era uno sprovveduto.
Alzò improvvisamente l'avanbraccio destro con il pugno chiuso, segno che Trùmlin conosceva e per questo motivo si fermò all'istante.
Solomon si chinò a terra, poi si alzò e si mise a spostarsi prima in direzione est, poi verso sud proprio in direzione di Trùmlin, Mhob e Bhom e poi ancora verso ovest.

NON GDR
  • Test di Attenzione Solomon (15) <- Furtività Keler (11 -> -1). Valore Target 15 -1 = 14. 1d20: 1 -> Test superato in maniera superba. Solomon non si fa distrarre dal tentativo di sviare le tracce e le ritrova pressochè subito.

GDR
Solomon riprese subito a seguire le tracce, il suo sesto senso gli permetteva di avere una buona visuale anche in condizioni di luce fioca come quella che si stava creando. Per Trùmlin e Mhob la cosa si fece invece difficoltosa. Seguire Solomon stava diventando complicato in quanto, almeno per Trùmlin che era l'unico a camminare, il non vedere dove metteva i piedi lo rendeva instabile e quindi lento.
Il grande orco prese allora un pezzo di un ramo e lo incendò con l'acciarino per poi proseguire.
L'avanzare nel fitto della vegetazione non era per nulla facile, ecco perchè il barbarò trovò molti piccoli indizi del passaggio del ladro, rami spezzati, impronte evidenti, pietre smosse di recente e cose di questo tipo.
Le tracce deviarono nuovamente ed improvvisamente di direzione sud.

NON GDR
  • Test di Attenzione Solomon (15) <- Furtività Keler (11 -> -1). Valore Target: 15 -1 = 14. 1d20: 19 -> Test fallito. Solomon, pur sapendo che si tratta con molta probabilità di un'altro tentativo di depistaggio, non riesce a trovare delle altre tracce.
  • Test di Attenzione di Trùmlin (9) -> Furtività Keler (11 -> -1). Valore Target: 9 - 1 = 8. 1d20: 9 -> Test fallito di molto poco.
  • Test di Attenzione di Mhob (11) -> Furtività di Keler (11 -> -1). Valore Target: 11 - 1 = 10. 1d20 -> 9. Test superato, ma proprio al pelo.

GDR
Solomon non sapeva che pesci pigliare. Sospettava che il nuovo cambio di direzione fosse solo un altro tentativo di depistaggio, ma accidenti a lui, proprio non riusciva a trovare le tracce della nuova direzione presa. Le orme ed alcuni rametti spezzati proseguivano in direzione sub, ma poi s'interrompevano improvvisamente. Alzò la testa da piantata da terra e guardò negli occhi Trùmlin in cerca di comprensione ed aiuto. L'orco fece segno di aver capito. Provò a chinarsi verso terra ed a fare anche lui un giro tutt'intorno, ma anche lui non ne cavò un ragno dal buco. Si voltò allora verso Mhob che con un gesto plateale, sbattendosi la mano aperta sulla fronte disse solo "Uomini...".
Scese dalla groppa di Bhom e sussurrò qualcosa al grande orso. Questi se ne andò un poco in giro con la testa ed in particolare il naso piantato nella terra. Tornò dopo pochi istanti ed appoggiò la testa alla sua padrona per suggerire di muoversi nella direzione indicata. 
Ritrovarono le tracce.
"Eccolevostretracce... amici miei" disse tutta sorridente ed orgogliosa.

Le tracce ancora una volta proseguivano verso ovest.
Il ladro non sembrava aver avuto dubbi, aveva proceduto dritto come un fuso (a parte i tentativi di depistaggio) come se sapesse dove andare. Ma come poteva, su quei monti non c'era nulla se non animali e piante.


Si erano allontanati non poco dal fiume, ed ancora di più dall'accampamento.

D'improvviso il panorama si aprì e rivelò, nascosta nella boscaglia, una radura attraversata da nord a sud da un ruscello, facilmente un piccolo affluente del fiume. Nel centro della radura, poco a sud di un ponticello che attraverava il ruscello, c'erano le rovine di un vecchio mulito. La costruzione era malconcia, evidentemente disabitata.

NON GDR
Qui di seguito una mappa della radura e del luogo.
Solomon deve effettuare un test di Attenzione con una penalità di -3. Valore Target: 15 - 3 = 12. 1d20: 10 -> Test superato!


GDR
Solomon si fermò all'improvviso. Si chinò. Osservò un mucchio d'erba strappata e buttata alla rinfusa per coprire qualcosa. Si chinò ancora di più, per quanto la cosa fosse possibile e vide, ad un passo da lui, una tagliola ben nascosta. Una trappola proprio a ridosso della radura pronta a scattare su chi ci fosse inciampato sopra.

NON GDR
Ho mandato un poco avanti gli eventi prendendomi anche qualche libertà nel far agire i personaggi e nel farli parlare. Ma dato che qui me la suono e me la canto da solo, penso che nessuno abbia da ridire. Vero?
No no nulla!
Bene!
Allora proseguo...

...al prossimo post!

Commenti

Post popolari in questo blog

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - TrUmLiN

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - GaMe MaStEr

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - mHoB