MHOB

Buonsalve a tutti quanti,
allora? Cosa ne pensate del progetto appena iniziato?
Fatemelo sapere scrivendomi una mail o usando la sezione commenti alla fine di ogni post.

Oggi, in questo nuovo post, vi presento il secondo personaggio creato per quest'avventura. La parola "creato" però, non credo renda a pieno quello che vorrei esprimere. Come spesso mi capita in occasioni come questa, non penso di essere io a creare i personaggi, essi già ci sono e vengono a bussare alle porte della mia fantasia e non fanno altro che presentarsi. 
A volte non riesco a riconoscerli subito, non li inquadro da subito, e richiedono perciò un poco più di lavoro di vestizione. Altre volte invece sono talmente chiari e lampanti che non hanno bisogno di ritocchi.

Il personaggio di Mhob inizialmente era UN Goblin, e l'avventura è iniziata così; con il procedere però dell'avventura mi sono reso conto che Mhob non era per niente un personaggio maschile, ma femminile. Mi sono così visto a modificare tutta la parte iniziale dell'avventura e della storia perchè Mhob è in realtà UNA Goblin.

Vi presento dunque il primo personaggio femminile, ebbene sì, c'è una prima volta per tutto, che abbia mai "creato" per un gioco di ruolo.




Mhob è una Goblin che fino all'età di quindici anni ha vissuto una vita normale. Raggiunta l'età della maturità è stata scelta dallo sciamano del villaggio, il saggio Arkan, ed è stata introdotta ai misteri della stregoneria. Lo sciamano in realtà non ha fatto altro che indirizzare la piccola Mhob verso la strada cui era prescelta.
L'arrivo di Trùmlin al villaggio fu per lei il modo di trovare una amico. Se ne prese cura e gli insegnò molte cose. Rispettò il suo desiderio di silenzio.
Il suo desiderio di conoscenza e di scoprire cose sempre nuove la porta a volte a cacciarsi nei guai.
Ama vestirsi di abiti poco appariscenti. 
Poco prima di raggiungere l'età adulta, l'età che aveva concordato con Arkan per la partenza dal villaggio, condusse il rito conosciuto al villaggio come "La via del Familio". Sondò con la mente le creature della foresta presenti nei pressi del villaggio ed intercettò quella di un orso nero che era a caccia. Fu come una scintilla d'energia. Le loro menti si legarono ed ancora oggi sono inseparabili.

Qui sotto trovate la scheda di Mhob.
In una delle pagine di questo blog troverete la medesima scheda che cercherò di tenere aggiornata con l'andare avanti dell'avventura.

Come sempre ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!
LoShAmAno
  

Commenti

Post popolari in questo blog

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - TrUmLiN

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - GaMe MaStEr

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - mHoB