Post

LA TERRA PROMESSA - 02/11/21 - GaMeMaStEr

Immagine
NON GDR
Test di Persuasione di Trùmlin per convincere Bartolomeo a seguirlo. Persuasione Trumlin: 9 Tenacia Bartolomeo: 15 modificata di -2 per il fatto che è sconvolto -> 13 -> Modificatore -2 Test da superare: 9 - 2 -> 7 Risultato del lancio del dado: 15 -> Test di persuasione fallito.
Test di Persuasione di Mhob per convincere qualcuno a dirle se ha notato la mancanza di qualche membro della carovana.
Persuasione: 7
Tenacia media di un membro della carovana: 10 -> Modificatore 0
Test da superare: 7
Risultato del lancio dei dadi: 13, 5, 11, 3, 7, 6 -> 4 test superati su 6 tentativi. 4 persone hanno dunque deciso di parlare con lei, mentre 2 l'hanno allontanata in malo modo.


GDR
Bartolomeo non appena si sentì toccare sulla spalla sobbalzò e trasalì. Si voltò ed al contempo, impaurito, tentò di indietregiare andando solamente a sbattere contro la ruota del carro a cui prima era appoggiato. Al vedere l'ombra che lo sovrastava tentò di appiattirsi contro il carr…

LA TERRA PROMESSA - 02/11/21 - mHoB

Immagine
Carezzò il pelo ispido della schiena di Bhom, mentre osservava in lontananza le guardie di Argasto.
-Coraggio, fai un saluto ai nostri compagni di viaggio...- comunicò al proprio animale, che in tutta risposta spalancò la bocca in direzione delle guardie mostrando loro una fila di denti aguzzi.
Poi arrivarono gli ordini di Solomon. Come sempre di poche parole, ma come sempre, Mhob apprezzava molto quel suo modo di fare calcolato, sebbene lei fosse tutto l'opposto.
"Sonod'accordo. Peròfacciamoinfretta,shint!Nonmifido..." disse facendo un cenno rapido agli uomini di Argasto. "...piùaspettiamopiùilladroavràungrossovantaggioneinostriconfronti".
Temeva molto per l'interferenza che avrebbe potuto essere causata dalle guardie di Argasto, ma al momento non ci potevano fare molto. Ora era di vitale importanza muoversi e trovare delle tracce, una pista da seguire, altrimenti senza la Pietra la carovana avrebbe dovuto tornare indietro e loro non sarebbero potuti …

LA TERRA PROMESSA - 02/11/21 - TrUmLiN

Immagine
Ringhiò a dentri stretti in direzione di Solomon con il solito sguardo truce. Chiunque avesse assistito alla scena avrebbe temuto per l'incolumità dell'uomo, ma i compagni sapevano che quello era il suo modo per rispondere affermativamente alla richiesta del compagno. In pochi infatti avrebbero notato il leggerissimo movimento affermativo fatto con la testa gabla.
(NON GDR - Ho chiesto al Game Master se lo trovo o no nell'accampamento e la risposta è stata affermativa). 
S'aggirò per l'accampamento in cerca del novizio. Gli avevano parlato di un giovane magro come un ramo secco, vestito sempre di una tunica nero grigiastra, ma soprattutto gli avevano parlato di un tratto distintivo partivolare, una folta capigliatura riccioluta. Individuata la posizione del suo carro andò a colpo sicuro. Lo trovò appoggiato ad una delle ruote, chino su se stesso ed in lacrime. Ovviamente stava pensando all'oggetto perduto, oggetto di inestimabile valore e di fondamentale impor…

LA TERRA PROMESSA - 02/11/21 - SoLoMoN

Immagine
Solomon fu quello che prese la parola, prima che Trùmlin decidesse di agire per conto proprio o ancor peggio, Mhob decidesse di aprire bocca.
Non sapeva quale delle due situazioni lo spaventasse maggiormente. Come gli era stato insegnato fin da bambino nel clan Baiaga, valutò la situazione e pianificò il da farsi. Lo scontro con le guardie non era da prendere in considerazione, non era tra le priorità di quel momento. Nonostante ciò, non poteva escludere una loro intromissione.
Guardò negli occhi Brok, la giovane guardia che aveva combattuto contro di lui la sera prima durante la zuffa scatenata da Trùmlin. Il ragazzo era l'unico che sembrava avere un poco di sale in zucca.
"Non fateci caso e muoviamoci. Tenete però gli occhi aperti, non mi fido di quelli lì" disse ai compagni, indicando le guardie di Argasto sotto il comando di Krin. 
Avesse potuto, in quello stesso momento, avrebbe scagliato una delle sue frecce in direzione del capitano delle guardie, tanto era il fa…

LA TERRA PROMESSA - 02/11/21 - GaMeMaStEr

Immagine
La carovana di Argasto lasciò l'accampamento di buon mattino, sotto lo sguardo severo e pieno di giudizi da parte di quelli che invece rimanevano e non potevano prendervi parte ed il viaggio iniziò.
Il paesaggio era ancora boscoso, a volte così fitto che chiunque tentasse di guardarsi attorno non vedeva altro che alberi e carri barcollanti nel loro incedere.
L'uome dei membri della carovana era ottimo. C'erano fiducia e speranza.

Il cammino proseguì in una lenta salita, inerpicandosi tra colline ricoperte da fitta vegetazione e crepacci poco profondi.
Quando i carri raggiunsero le creste in alto, libere dalla vegetazione, s'intravidero più a nord le imponenti montagne. Fu allora chiaro a tutti del perchè i loro antentati avevano chiamato quelle montagne i Titani. A guardarle da lì facevano sentire ogni uomo, piccolo ed insignificante.


Il sole brillava in un cielo terso, come se Prios, il dio sole, avesse ascoltato le preghiere dei viaggiatori, concedendo loro un clim…

LA TERRA PROMESSA - 01/11/21 - GaMeMaStEr

Immagine
Entrarono nella tenda spostando il grosso pezzo di stoffa colorato che ne proteggeva l'ingresso. All'interno della tenda un piccolo focolare posizionato proprio nel centro riscaldava l'ambiente. Un fumo leggero leggero saliva fino alla parte più alta della tenda laddove attraverso un foro presente nella sommità della stessa si disperdeva fuori. Argasto sedeva ad un tavolo di fattura pregiata. In terra erano stati buttati un poco alla rinfusa alcuni tappeti ed in un angolo era posizionata una branda, che sembrava non essere per nulla scomoda. Sul tavolo erano sparse alcune carte, tra cui spiccavano delle mappe geografiche, delle lettere e dei conti, un contenitore con dell'inchiostro al suo interno ed un pennino.
Argasto posò il bicchiere di vino che aveva in mano dopo averne sorseggiato il contenuto. "Un poco di vino speziato è quello che ci vuole per riscaldare il cuore prima dell'arrivo del freddo inverno..."
"Mi siete piaciuti... per certi versi …

LA TERRA PROMESSA - 01/11/21 - TrUmLiN

Immagine
"MMHHH..."
Questo fù l'unico commento a quanto successe.
Fece un bel respiro, senza mai staccare lo sguardo da Krin, il capo delle guardie di Argasto. La faccia rimase serie, quasi di pietra. Spostò lo sguardo prima sulla guardia che aveva combattuto contro di lui, insieme a Krin, poi sulle due uscite per ultime dalla tenda.
Tutto sembrava essere tranquillo.
Si chinò a terra per raccogliere la sua arma, che aveva volontariamente gettato per avere le mani libere per saltare addosso a Krin, immobilizzarlo, costringendo così gli altri alla resa; tattica vanificata dall'intervento tempestino di Argasto. Quando la sua mano raggiunse il becco di corvo un grumo di sangue sputato da Krin atterrò a pochi palmi da lui.
L'orco sollevò di scatto la testa e piantò gli occhi di ghiaccio nella faccia del capo delle guardie, senza dire una parola.
Si avvicinò a Solomon, ma prima osservò se la piccola goblin stava bene. Vide vicino a lei Bhom e nel vedere che stava bene, tanto c…

LA TERRA PROMESSA - 01/11/21 - SoLoMoN

Immagine
Le parole di Argasto giunsero insperate. Solomon sapeva bene che non avrebbe fermato Trùmlin nemmeno se gli avesse lanciato addosso un barile di pietre. Quando era in combattimento il grande orco era come in un altro mondo, concentrato ed assorto, quando poi si lasciava impossessare dela sua furia orchesca, non ce n'era per nessuno.
Questa volta però, proprio mentre l'orco aveva gettato a terra le armi per gettarsi a mani nude sul suo avversario (quella era una tattica usata di tanto in tanto dall'orco, soprattutto con avversari più piccoli di lui), le parole di Argasto lo fermarono. 
Solomon ringraziò in cuor suo per quel tempismo.  Vide il suo giovane avversario fermarsi. Alle parole di Krin, il suo superiore, rispose voltando la testa verso di lui. Si guardarono negli occhi per alcuni istanti poi, inaspettatamente, il giovane rivolse la parola al barbaro.
"Sei un degno avversario, ma non è finita... non vi lasceranno stare in pace..."
Fece poi un veloce cenno…

LA TERRA PROMESSA - 01/11/21 - mHoB

Immagine
La piccola Mhob non si aspettava il levarsi di una voce tanto forte e chiara nel clamore di quello scontro, ne fu quasi spaventata, come se qualcuno fosse comparso dal nulla alle proprie spalle.
Trasalì e per reazione inconscia si aggrappò forte al manto peloso di Bhom, che in tutta risposta le si fece ancora più vicino, mugugnando qualcosa a bassa voce.
Quando realizzò che si trattava di Argasto ascoltò per bene le parole che diceva, e poi, non appena terminò, vedendo che le guardie sotto il comando di naso di porco se ne stavano andando, volse la testa verso il suo prigioniero ed un largo sorriso riempì il suo magro volto.
Si avvicinò al giovane sdentato, sempre tenendo la mano sul dorso del suo orso e mantenendo la concentrazione strinse leggermente i viticci che trattenevano la guardia di Argasto.

"Edorasonotuttiaffaraccituoi..."
"Sai... so esssere molto vendicativa, io..."

Accompagnò quelle ultime parole accarezzando dolcemente il pelo di Bhom. Poi passò ad a…

LA TERRA PROMESSA - 01/11/21 - GaMeMaStEr

Immagine
Squillante e perentoria. Forte ed autoritaria. La voce che si levò al di sopra dello scontro e che tutti udirono come chiara e netta era quella del mercante carovaniere Argasto, colui che stava reclutando personale per l'attraversamento della catena montuosa dei Titani.
Non fu però necessario proseguire in quello scontro. 
Tutti si voltarono all'uscita della tenda da dove il mercante carovaniere aveva assistito alle prime ed ultime fasi dello stesso. 
Tutto si fermò, come congelato nel tempo.
"BASTA COSI', NON HO BISOGNO DI AVERE GENTE FERITA O MORIBONDA, MA GENTE IN SALUTE. SMETTETELA IMMEDIATAMENTE. Krin, piantala subito o quant'è vero che mi chiamo Argasto, ti faccio attraversare i Titani in ginocchio! Non sei pagato per questo genere di risse...".
Lasciò che una lunga pausa, dall'effetto molto teatrale, intercorresse tra questa sua prima frase e quella che seguì.

Argasto era un uomo corpulento sui cinquant'anni, vestito con larghi indumenti di p…

LA TERRA PROMESSA - 01/11/21 - TrUmLiN

Immagine
-Colpisci, colpisci!-
Un pensiero attraversò la mente di Trùmlin come una folgore, come uno dei fulmini di cui erano carichi le tempeste del Davokar, di cui il possente orco aveva solo un vago e sbiadito ricordo. Forse parlare di ricordo era esagerato, si trattava più che altro di immagini sfocate, ma dalla forte connotazione emotiva e paurosa che lo assalivano di tanto in tanto durante la notte.
Quel pensiero e la sua associazione a quella sgradevole sensazione di paura e disagio lo spinsero in avanti. Iniziò a mulinare entrambe le braccia con inaudita violenza, come se stesse cercando fisicamente di spostare quel pensiero dalla sua testa. In realtà tutti quei movimenti non erano altro che una sequenza di attacchi rivolti contro i suoi avversari; anche se a dirla tutta il suo unico obbiettivo continuava ad essere quell'umano dal naso di porco.
Uno dei colpi che aveva portato andò a segno. Ancora una volta la carne di Krin, il capo delle guardie di Argasto, era stata saggiata dal …

LA TERRA PROMESSA - 01/11/21 - mHoB

Immagine
Non appena la giovane goblin sentì la presenza del grande orso al proprio fianco si sentì al sicuro. Sapeva che Bhom non avrebbe permesso a nessuno di farle del male. Alzò gli occhi gialli osservando il pasticcio in cui si erano cacciati ed in particolare la situazione dei suoi due amici. Decise che al momento non c'era bisogno del suo supporto, era convinta che i suoi due amici, questo erano diventati, se la stessero cavando piuttosto bene. Si passò allora la mano sul petto, laddove era stata colpita dalla guardia di Argasto al primo ordine di Krin. Era vero che non aveva subito danni, ma l'impatto e la botta che ne seguirono pulsavano sotto l'armatura.
Alle parole del capo delle guardie, nuovamente piene di odio represso, Mhob vide uscire altri due sgherri da una delle tende, con tutta l'intenzione di unirsi allo scontro. 
Un forte sibilo attraversò il campo di battaglia, seguito dalle parole "Nearrivanoaltridue..." ovviamente rivolte a Solomon e Trùmlin.

LA TERRA PROMESSA - 01/11/21 - SoLoMoN

Immagine
La danza di guerra del barbaro continuò. Dapprima allargò le braccia roteando su se stesso e poi a turnò calò le proprie armi sull'avversario, prima una e poi l'altra, in una sequenza che non avrebbe lasciato scampo al suo giovane avversario. Solomon si rese immediatamente conto, una volta oltrepassate le difese dell'avversario, che se i suoi due colpi fossero andati completamente a segno, avrebbe rischiato di uccidere la giovane guardia, ed allora sarebbero stati guai grossi. Con la coda dell'occhio vide il colpo di Trùmlin colpire in pieno il capo delle guardie ed aprire una nuova ferita sul braccio di quel figlio di buona donna. Colse anche il movimento delle due nuove guardie che uscirono dalla tenda per dare manforte. Il suo addestramento tra i Baiaga lo aveva portato ad essere attento a tutto quello che accadeva sul campo di battaglia, a pianificare ogni sua mossa al fine di ottenere sempre, o più onestamente sarebbe stato meglio dire, quasi sempre,  ciò che vol…

LA TERRA PROMESSA - 01/11/21 - GaMeMaStEr

Immagine
NON GDR
I dadi hanno parlato...
...e quando i dadi parlano, qualcuno si fa male!

Ecco le azioni dei personaggi del turno 02 e la loro traduzione in tiri di dado e risultati.

Bhom - segue l'indicazione di Mhob e si avvicina a lei per porsi in sua difesa.Trùmlin - Continua a colpire Krin.Vigore (18) <- Difesa (+2) = 18. Colpito, abbastanza al pelo!Danni inflitti: (1d8+1) 7Danni assorbiti: 3Ferite inflitte: 4Resistenza rimanente Krin:7Solomon - Avanza e tenta di colpire Brok con entrambe le sue armi.Becco di corvo: Precisione (11) <- Difesa (+2) = 13. Colpito, ma per il rotto della cuffia.Daga: Precisione (11) <- Difesa (+2) = 9. Colpito.Danni inflitti: (1d8+1, 1d6) 10 - Trattiene però il colpo usando il piatto della daga e frenando quello del becco di corvo.Danni assorbiti: 3Ferite inflitte: 0Resistenza rimanente Brok: 13Krin - Tenta di colpire Trùmlin con tutta la forza che ha in corpo.Difesa (11) <- Precisione (13, -3) = 18. Colpito.Danni inflitti: 4Danni assorbiti: (1d…

LA TERRA PROMESSA - 01/11/21 - GaMeMaStEr

Immagine
Il colpo subito da Krin fu sufficientemente violento da farlo tremare per alcuni istanti, ma era un veterano di guerra che ne aveva passate ben di peggio, e sapeva come mettere in riga un manipolo di zotici rivoltosi, anche se armati come quelli che si ritrovavano di fronte in quel momento. Il gusto di sangue che gli riempì la bocca servì solo a farlo arrabbiare maggiormente.
"UOMINIIII... ALLE ARMI!"
L'urlo squarciò il vociare dell'accampamento che piombò in un silenzio innaturale. La coda di persone che stavano cerncando un impego di fronte alla tenda di Argasto, iniziò a perdere dei pezzi fino a disgregarsi completamente. Ovviamente nessuno voleva rimanere coinvolto in un combattimento.
"...è la fine per voi, feccia!"
Soggiunse Krin con un simpatico ghigno stampato sul volto, denti storti ed insanguinati.
Brok ringhiò contro Solomon e gli si avventò contro, tentando ancora una volta di colpirlo, sperando questa volta di poter far mordere alla propria la…