STAGIONE 01 - CAPITOLO 02 - 25/11/21 - GaMe MaStEr - Improvvisamente
NoN GdR
Iniziamo subito con l'andare a definire il Random Events, perchè la curiosità mi sta uccidendo.
Per prima cosa dobbiamo andare a stabilire le due componenti di cui un Random Event si compone: l'Event Focus e l'Event Meaning.
Event Focus
1d100 -> 94 -> Current Context -> Dunque sarà un qualcosa che impatterà il combattimento in corso in questa stanza della locanda.
Event Meaning
Action -> 1d100 -> 91 -> Threaten -> Minacciare, spaventare, intimorire, intimidire, compromettere, rischiare, insinuare, alludere, lasciare intendere, incombere.
Descriptor -> 1d100 -> 50 -> Helplessly -> Disperatamente, con impotenza, imponente, senza poter fare nulla, senza riuscire a fermarsi, in modo inarrestabile.
Prima di analizzare quanto i dadi hanno deciso di far emergere faccio un appunto mentale al me stesso che dovrà interpretare quanto emerso: questo Random Event è legato alla domanda "Combatteranno fino alla morte?". Penso che l'interpretazione che dovrò dare dovrà essere in qualche modo legata a quella domanda.
Ecco la mia interpretazione: mi ero prefigurato che i Manti Grigi avrebbero combattuto fino alla morte nel senso più comune e classico del tempo, ipotizzando che la missione di scoprire la missione del gruppo fosse più importante della segretezza della loro missione; ed invece? Ed invece ora inizio a pensare che i Manti Grigi, scoperti, e vista compromessa la loro missione, potrebbero sentire crescere in loro una sensazione che li vuole MINACCIARE in maniera INARRESTABILE ed è in qualche modo legata alla morte. A cosa è dovuta questa sensazione non è dato saperlo in questo momento e non interessa poi molto, almeno per ora. Cosa è questa sensazione, poco interessa in questo momento.
Ora non voglio ancora svelare come verrà tradotto questo nella parte GdR, mi interessa solo capire un'ultima cosa: Swen, anche lui sente questa sensazione?
Question: Swen anche lui sente questa sensazione incombente ed inarrestabile
Odd: Very Likely -> Imposto questa probabilità perchè penso che la loro missione, lo scoprire che missione è stata affidata al gruppo, sia più importate della segretezza della stessa.
Chaos Factor: 5
1d100 -> 38 -> Yes!
Ok, molto bene. Ora dovrei avere tutte le informazioni per procedere con la parte GdR.
GdR
Quello che successe fu inaspettato, improvviso e totalmente incomprensibile.
A dir la verità, se ci si fosse trovati in una situazione meno concitata del combattimento in corso, si sarebbero potuti cogliere i segni che qualcosa stava per succedere. Una leggero biancore stava riempiendo gli angoli delle labbra degli assalitori, come quando non si beve da molto tempo. Le pupille si dilatarono a dismisura. Un certo nervosismo generalizzato pervase le membra, con movimenti incontrollati e tremolio delle mani.
Peccato che tutto questo non fu notato e che la concitazione del momento ebbe la meglio. Ecco quindi che: i Manti Grigi con cui il gruppo stava combattendo, una volta estratta la spada, per combattere (almeno così ci si sarebbe aspettati) la usarono contro loro stessi. I due che potevano ancora muoversi si uccisero a vicenda, il primo infilzando all'addome il secondo e quest'ultimo con un colpo netto aprì la gola al compagno. Il sangue iniziò ad imbrattare pavimento, letti, coperte e muri.
Il terzo Manto Grigio non potè fare nulla, perchè trattenuto dai rampicanti costrittori di Mhob, salvo iniziare ad agitarsi come in preda alle convulsioni, con la schiuma alla bocca che aumentava sempre di più e con gli occhi che iniziarono a girarsi all'indietro. Swen iniziò a barcollare e, praticamente, si lanciò nella bocca di Bhom senza colpo ferire.
Le urla ed il baccano che tutto questo creò, ovviamente svegliarono l'intera locanda.
NoN GdR
L'uccisione di quattro membri della Chiesa di Prios, perchè questo è quello che apparirà (a proposito, giusto per toglierci ogni dubbio, il Manto Grigio impossibilitato a muoversi dai rampicanti costrittori di Mhob, non potendo trovare la morte, cede e collassa), come verrà preso dagli ospiti della locanda? Da Fritjof il padrone? Dai membri della carovana con cui il gruppo aveva viaggiato? Da Liraq'Osul signora della Dama Bianca che li avevi condotti sani e salvi fino lì?
Sembra proprio che i nostri amici si siano cacciati proprio in un bel guaio. Ovviamente, come sempre, certe domande avranno risposta, ma non oggi. Dovremo tutti insieme attendere il prossimo post per scoprire cosa attenderà Solomon, Trùmlin, Mhob e Bhom.
Commenti
Posta un commento