STAGIONE 01 - CAPITOLO 03 - 27/11/21 - DOLORE E SILENZIO

NoN GdR

Cambio scena e cambio data.
Vediamo di definire la scena con Mythic Game Master Emulator Seconda Edizione

Innanzitutto il Chaos Factor passa da 5 a 6 in quanto il gruppo non ha ora il controllo della scena.

Expected Scene: il gruppo è stato imprigionato, è stato separato e i Manti Neri interrogheranno ogni componente del gruppo in maniera separata.

1d10 -> 4 -> Interrupt Scene

Tiriamo sulle tabelle Event Focus e Event Meaning e lasciamoci ispirare.

Random Event Focus Table
1d100 = 77 -> PC Negative

A quale Personaggio succederà qualcosa di brutto?
  1. Solomon
  2. Mhob
  3. Trùmlin
1d6 -> Trùmlin

Non genererò nulla relativamente a cosa succederà di brutto perchè ho avuto un'idea... mannaggia a me e alle mie idee. Buona lettura!


GdR


Separati tra di loro da un giorno. Il puzzo di piscio mischiato con quello della muffa era terribile. Lo spazio angusto era opprimente. Le urla degli altri prigionieri o delle guardie, per motivi diversi, continue.

La piccola Mhob sentiva che Bhom era in catene, lo percepiva anche se non erano  insieme. Sembrava stare, tutto sommato, bene. Non gli avevano fatto del male. La cosa la rassicurava. Lei riusciva a muoversi e di tanto in tanto il tintinnare della catena era l'unica cosa che le teneva compagnia e la distraeva. Pensava ai due compagni e alle guardie che con maniacale precisione, ogni ora, aprivano lo spioncino della sua cella, urlavano insulti e maledizioni, solo per il gusto di tenerla sveglia, e poi se ne andavano.

"Coraggio piccola strega, usa una delle tue magie... e sarà l'ultima cosa che farai... ".

Trùmlin, l'enorme orco, era stato portato in una gabbia destinata a bestie del Davokar o altro genere di animale. Non sarebbe mai riuscito ad entrare in una delle minuscole celle per prigionieri. Era stato incatenato al muro mani e piedi. Il suo stato d'animo triste. Anche se erano separati da poco, i suoi amici gli mancavano. Da che aveva memoria, dal suo emergere dalla foresta, non erai mai stato lontano dalla sua amica Mhob. Ora non sapeva dov'era. La cosa lo preoccupava e rattristava. Trovava le guardie fastidiose più che gratuitamente maligne. 

"Hahahahaha, guarda questo come lo hanno legato... ehi sacco di guano, baciami le chiappe se ci riesci... hahahahaha!"

Solomon era fermo ed impassibile fuori. Un turbinio di pensieri dentro. Non si curava troppo della scomodità della cella. Nella foresta del Davokar ne aveva viste di peggio. Ogni suo pensiero era volto a pianificare una fuga, recuperare i compagni e capire cosa fare dopo. Ascoltava ogni rumore, per cercare di capire la conformazione dei corridoi intorno a lui e nel caso se riuscisse a riconoscere la voce della goblin o il mugolio dell'orco. Non era ancora riuscito a sentirli. La cosa strana era che nessuno era ancora venuto a parlare con loro. Ma la cosa non era lontana a venire.

Lo spioncino venne abbassato. 

Qualcuno si affaciò.

"Sì è lui!"

La serratura infilata nella toppa scricchiolò. I cardini cigolarono pesantemente. La porta si aprì ed una flebile luce di torcia illuminò la cella.

"Alzati e non fare scherzi!"

La catena che cingeva il piede venne rimossa e due braccia possenti lo presero e lo tirarono fuori. 

C'erano diverse figure, difficili da distinguere. Il tragitto fu lungo e tortuoso e terminò in una stanza abbastanza grande, con delle catene appese al soffitto ed alle pareti. La cosa più inquitante però non erano queste, quanto piuttosto, le macchie di sangue ovunque.

Seduta su una sedia Liraq-Osul fumava la sua adorata pipa.

Dopo pochi istanti, dalla medesima porta entrarono altre guardie che scortavano Trumlin e poi, ancora, arrivò Mhob.

"BruttaStron..."

Non venne dato il tempo alla goblin di terminare la frase. Venne colpita violentemente alla nuca da una delle guardie e caracollò a terra dolorante.

Trùmlin ringhiò contro la guardia e fece per liberarsi, ma venne immediatamente colpito da un'altra guardia con un colpo di lancia che lo fece cadere in ginocchio con una ferita profonda al fianco.


"Mettetevi comodi... abbiamo di cui parlare."

Alle parole della donna le guardie costrinsero i tre alle pareti e li legarono, solo Trùmlin venne costretto al centro della stanza e legato con le braccia sollevate ed ancorate alle pesante catene a soffitto.

"Come avrete capito... se proprio non siete stupidi, lavoro per la Chiesa di Prios e voglio sapere da voi solo una cosa: quale missione vi ha affidato il vecchio?"

Solo in quel momento sia Mhob sia Solomon si accorsero di un piccolo tavolo nell'angolo su cui erano poggiati strani strumenti affilati ed appuntiti.

"Ho rivolto la domanda a voi due..." disse guardando la goblin e il barbaro, "... perchè so che il vostro amico non può parlare... ed ho scelto lui, qui al centro..." disse poggiando una mano sulla schiena dell'orco "...perchè è il più resistente tra voi... perchè così la cosa potrà durare più a lungo... perchè nessuno potrà sentirlo urlare..."

Appena terminate queste parole...



NoN GdR

Prendere la decisione che dovrebbe essersi intuita dalle parole descritte sopra è stata una sofferenza.
Scrivere, soprattutto le ultime parole pronunciate da Liraq'Osul è stata una sofferenza. Immagine quello che succederà e separerà questo post dal prossimo, mi fa venire i brividi alla schiena.

Scusa Trùmlin.

Ora pausa.

Al prossimo post per scoprire come andranno le cose. 




Ed ora non mi resta che salutarvə e darvə appuntamento...
...al prossimo incontro!


Commenti

Post popolari in questo blog

STAGIONE 01 - CAPITOLO 02 - 25/11/21 - GaMe MaStEr - CHI HA PAURA DELL'ORSO?

STAGIONE 01 - CAPITOLO 02 - 25/11/21 - UNA PORTA SI APRE

STAGIONE 01 - CAPITOLO 02 - 25/11/21 - GaMe MaStEr - Improvvisamente