STAGIONE 01 - CAPITOLO 01 - 14/11/21 - GaMe MaStEr

GdR


"Mio caro barbaro, forse non sono stato chiaro o forse non avete ben capito la situazione. Voi siete di fronte ad una grossa opportunità nella vostra vita e nella vostra carriera, quello di servire l'Ordo Magica ed in particolare il sottoscritto. Penso voi sappiate chi sono, e non fraintendetemi, non lo dico per vantarmi, ma per semplice onore di cronaca. Per come la vedo io potete accettare la mia richiesta, compiere la missione, avere successo, come sono sicuro avrete e riceverne in cambio molto e ancora di più; o potete uscire da questa stanza e da questo edificio, senza colpo ferire. Non avrò da ridire nulla se sceglierete la seconda opzione. Vi sarò grato come solo chi è a capo dell'Ordo Magica può essere, se sceglierete la prima."

Fece una pausa. Gli occhi che fino a quel momento non erano ancora mai stati spostati da Solomon, guizzarono verso Mhob. 

"In quanto a te, mia piccola e risoluta goblin, posso assicurarti che la ricompensa sarà lauta ed apprezzata da voi, non dubitare della mia parola".

"Ora ho bisogno di una risposta da parte vostra".

Bartolomeo, che fino a quel momento era rimasto in disparte ed in silenzio, decise di aprire bocca. Azzardo? Immaturità? Audacia? Coraggio? Solo lui seppe cosa lo spinse. 

"Amici, posso chiamarvi così?"

"Se posso darvi la mia opinione Mastro Seldonio è persona degna di fiducia. Sono sicuro non vi esporrebbe mai ad alcun rischio non dovuto. Pensate a me. Un semplice novizio. Promettente certo..." fece una pausa ed un sorriso per sottolineare come quel complimento auto regalatosi era stato piazzato apposta per stemperare la tensione. "...ma pur sempre un novizio. Sono stato mandato a recuperare la Pietra del Sole. Non ho mai corso un vero pericolo durante il viaggio. Pensateci. Fidatevi. Potrebbe essere una grossa opportunità per voi"

"Maestro, mi scuso per questo intervento. Spero non sia stato fuori luogo"

Seldonio  sorrise in segno di approvazione e ringraziamento.

"Come dicevo pocanzi: ho bisogno di una risposta da parte vostra! Se volete riunirvi per parlarne posso mettervi a disposizione una stanza privata."


NoN GdR

Ed ora? Cosa dirà il gruppo? Accetterà o rifiuterà? Lo scopriremo nel prossimo post del gruppo




Ed ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!







Commenti

Post popolari in questo blog

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - TrUmLiN

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - GaMe MaStEr

STAGIONE 01 - CAPITOLO 01 - 13/11/21 - GaMe MaStEr