STAGIONE 01 - CAPITOLO 02 - 25/11/21 - GaMe MaStEr
NoN GdR
Per prima cosa segnalo il cambio di data, in quanto ormai la mezzanotte è passata da poco e siamo nel nuovo giorno.
Come seconda cosa, devo andare a modificare le schede di tutti i personaggi, perchè:
- durante il viaggio, essendosi riposati, sicuramente hanno recuperato Resistenza
- hanno recuperato anche altro, riposandosi? La Corruzione Temporanea viene eliminata.
- Altro?
Come terza cosa, una confessione: mi sono completamente fumato il fatto che, avendo portato a compimento la prima missione (aiutare Bartolomeo a consegnare la Pietra del Sole a Mastro Seldonio), ai nostri tre eroi spetta la ricompensa in termini di Punti Esperienza. Questa ricompensa va quantificata.
Assegnerò ad ogni Personaggio:
- 1 Punto Esperienza per la sfida con le guardie di Argasto
- 2 Punti Esperienza per essere sopravvissuti allo scontro con Mal-Roghan
- 1 Punto Esperienza per aver recuperato la Pietra del Sole
- 1 Punto Esperienza per aver aiutato Bartolomeo a raggiungere la Triplice Torre dell'Ordo Magica
- 1 Punto Esperienza per aver finito incolumi la prima avventura
un totale di 6 Punti Esperienza.
Ed ora?
Ce la faranno i Manti Neri a rapire nella notte Solomon?
Come gestire questa cosa? Lasciare il tutto, solo, all'esito di un lancio di dadi mi sembra troppo semplicistico. Potrei usare Mythic Game Master Emulator o piuttosto un tiro di caratteristica del personaggio. Direi che preferisco la seconda, pertanto farò fare a Solomon un test passivo, legato alla Furtività dei Manti Neri (5), modificata dalla sua Attenzione (15). Non faccio il viceversa perchè Solomon non è attivo, dorme.
Dovrebbe essere così: la Furtività dei Manti Neri è pari a 5 e verrà modificata dal modificatore di Attenzione di Solomon (-5), prima di tirare 1d20 e vedere che il risultato sia inferiore. La cosa risulta ovviamente impossibile. Pertanto direi che l'esito della prova è che i Manti Neri fanno rumore ed il barbaro si sveglia!
Ora però direi anche che, per logica, Solomon è senza armi, non equipaggiato, ma può urlare per avvisare i compagni nelle stanze limitrofe.
Userò ora la Fait Chart di Mythic Game Master Emulator Second Edition per verificare se, nonostante si sia svegliato, i Manti Neri riescano ad avere la meglio su di lui. Direi che la cosa è abbastanza probabile, per non dire certa.
Question: riescono i Manti Neri ad avere la meglio di Solomon?
Odd: Certain
Chaos Factor: 5
1d100 -> 50 -> Yes -> Solomon viene sopraffatto, legato ed incappucciato.
Ora ho ancora bisogno di definire un'ultima cosa prima di lasciare lo spazio alla parte GdR: se Mhob e Trùmlin si svegliano all'urlo di Solomon.
Farei dei tiri diversi per Mhob e Trùmlin
Question: Mhob si sveglia all'urlo di Solomon?
Odd: Nearly Certain
Chaos Factor: 5
1d100 -> 9 -> Exception Yes -> Non solo li ha sentiti entrare, ma li aveva già sentiti prima e pertanto ha avuto il tempo di vestirsi ed armarsi. Uscirà armata insieme con Bhom (ipotizzo che l'orso dorma con la Goblin)
Question: Trùmlin si sveglia all'urlo di Solomon?
Odd: Likely -> Eh sì, l'orco è difficile da svegliare quando dorme.
Chaos Factor: 5
1d100 -> 15 -> Yes -> Attenzione! Bene! Uscirà però non armato.
GdR
La porta della stanza di Solomon si aprì.
Si aprì e cigolò leggermente. Appena appena, giusto quell'attimo da far fermare le quattro figure ammantate di nero. Swen, l'ultimo della fila, fece un passo indietro, come a rientrare nella sua stanza.
L'uomo sotto la pesante coperta, disteso nel letto, non si era mosso, il suo respiro non si era interrotto.
Le tre figure entrarono, convinte di non trovare resistenza.
Quando il barbaro si sollevò sul letto, urlando e lanciando per aria la pesante coperta che fino a pochi istanti prima lo avvolgeva, i Manti Neri furono presi di sorpresa, ma reagirono velocemente.
"Tu, alla porta!" l'ordine era arrivato dalla terza figura, sottovoce, ed era indirizzato a Swen, che, estraendo una lunga spada si appostò come comandato.
I tre si lanciarono su Solomon e, dopo una breve colluttazione, durante la quale il barbaro continuò ad urlare, lo immobilizzarono e legarono. Gli infilarono un cappuccio, non prima di avergli tappato la bocca con un fazzoletto. Per convincerlo a stare fermo usarono le maniere forti, anche quando erano già riusciti a legarlo.
"Merda!"
L'esclamazione proveniva da Swen, appostato sulla soglia della stanza. I rumori di passi provenienti dal corridoio che si sentirono subito dopo erano un inequivocabile segno che qualche curioso si era svegliato.
NoN GdR
Sappiamo già di chi sono i rumori provenienti dal corridoio, ma dovremo attendere il prossimo post del gruppo per capire cosa decideranno di fare i nostri eroi.
Ed ora non mi resta che salutarvə e darvə appuntamento...
...al prossimo incontro!
Commenti
Posta un commento