STAGIONE 01 - CAPITOLO 01 - 14/11/21 - GrUppO

GdR

Passò un tempo di silenzio prolungato in cui Solomon passò lo sguardo da Seldonio a Bartolomeno, a Mhob, a Trumlin per tornare nuovamente a Seldonio.

Guardandolo dritto negli occhi Solomon iniziò ad annuire, senza pronunciare parola. Solo dopo cinque movimenti assertivi della testa, esordì con una risposta affermativa. 

"Va bene accettiamo l'incarico!".


Nel pronunciare quelle parole il barbaro allungò una mano verso Seldonio per suggellare quel patto con una stretta dei rispettivi avanbracci, come era tradizione fare tra i barbari. L'impressione che ne ebbe Solomon nello stringere l'avanbraccio del maestro e nel farsi stringere il suo da lui, fu quella di avere a che fare con un uomo decisamente in forma per la sua età, abbastanza fuori dal comune.

Tenendo ben salda la presa, prima che Seldonio potesse lasciare la sua, Solomon aggiunse ancora alcune parole e richieste.

"Ora vorrei sapere i dettagli della missione e..."

Fece una pausa che gli permise di spostare la testa e lo sguardo verso la goblin e poi nuovamente verso il loro ospite.

"... e l'ammontare della ricompensa."

Mhob sa bene che l'Ordo Magica, di cui Seldonio è a capo, è una delle più grandi fazioni in lotta nel regno di Ambria ed una di quelle che detiene il tipo di sapere che interessa anche a lei. La sua richiesta di una ricompensa era solo un espediente, molto concreto, per spingere il compagno a rispondere in maniera affermativa alla proposta di Mastro Seldonio. Mhob, pertanto, sorrise alla prima risposta di Solomon ed anche alla seconda. Una goblin al servizio dell'Ordo Magica, come agente in missione, avrebbe sicuramente portato blasone alla causa dei goblin.
Si scoprì a voltare la testa a destra e sinistra, passando da Solomon a Seldonio in attesa delle risposte alle domande di Solomon. In qualche modo la curiosità la stava letteralmente divorando, rendendole impossibile lo stare ferma sul posto.

Trumlin era invece semplicemente in attesa. Sembrava un grosso albero piantato nel pavimento di quella stanza. Immobile e statuario con quella sua mole davvero ingombrante. Non fosse stato per quell'abbozzo di sorriso che andava e veniva sul suo volto, come se stesse facendo delle prove e non trovasse quella conformazione da soddisfarlo, lo si sarebbe tranquillamente potuto scambiare per una statua. Avrebbe seguito i compagni in capo al mondo, pertanto a lui la cosa di diventare un agente dell'Ordo Magica o di andarsene non avrebbe fatto differenza. Lo faceva sorridere il fatto che la sua amica Mhob sembrava felice di quella decisione.

-Se le cose vanno come penso... come spero... tutto questo siparietto era solo una prova e noi l'abbiamo superata. Sicuramente sarà pericoloso. Vediamo se ora Seldonio si sbottona e ci da tutte le informazioni che servono. L'opportunità è davvero ghiotta, essere direttamente al servizio del capo dell'Ordo Magica...vediamo cosa ne verrà fuori da tutto questo-

E mentre Solomon era perso tra i suoi pensieri, mastro Seldonio iniziò a parlare.


NoN GdR

E no! Troppo facile! Per sapere cosa dirà Seldonio in merito alla missione che intende affidare al gruppo di avventurieri, dovrete aspettare il prossimo post!




Ed ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!

 

Commenti

Post popolari in questo blog

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - TrUmLiN

SOLOMON

STAGIONE 01 - CAPITOLO 01 - 13/11/21 - GaMe MaStEr