LA TERRA PROMESSA - 01/11/21 - TrUmLiN

Osservò la scena di quello che stava succedendo. Prima il tizio che arrivò sgambettando. Poi quel Telk che si alzò felice e radioso come il sole dei mesi caldi. Poi i due eploratori che a loro volta, dopo aver parlottato, se ne andarono. 

Alle parole di Solomon, l'orco guardò prima il barbaro e poi Mhob che praticamente era già pronta. Scosse la testa. Borbottò un "mmmhhhh" più malinconico di altre volte. 

Preparò con molta calma la sua roba. Si alzò in piedi e dai suoi due metri di altezza si rese conto dell'aria fredda che iniziò a sferzare l'accampamento. 


Osservò allora con un poco di rammarico la pentola, con la cena ormai quasi cotta nel suo interno. Non voleva abbandonarla. Aveva messo molta cura nella sua preparazione. L'afferrò con una mano, mentre con l'altra prese il cucchiaio di legno. Se i due compagni di viaggio erano così stolti da saltare un buon pasto vicino al caldo di un focolare erano affari loro. A lui era stato insegnato proprio da Mhob e dagli altri goblin che si erano presi cura di lui quando emerse dalla foresta del Davokar, anni prima, privo di memoria; che i pasti sono importanti per crescere sani e forti. 

Seguì i due compagni mangiando il contenuto della pentola cercando di assaporarne ogni cucchiaio.

Commenti

Post popolari in questo blog

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - TrUmLiN

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - GaMe MaStEr

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - mHoB