LA TERRA PROMESSA - 01/11/21 - mHoB

La piccola Mhob non si aspettava il levarsi di una voce tanto forte e chiara nel clamore di quello scontro, ne fu quasi spaventata, come se qualcuno fosse comparso dal nulla alle proprie spalle.

Trasalì e per reazione inconscia si aggrappò forte al manto peloso di Bhom, che in tutta risposta le si fece ancora più vicino, mugugnando qualcosa a bassa voce.

Quando realizzò che si trattava di Argasto ascoltò per bene le parole che diceva, e poi, non appena terminò, vedendo che le guardie sotto il comando di naso di porco se ne stavano andando, volse la testa verso il suo prigioniero ed un largo sorriso riempì il suo magro volto.

Si avvicinò al giovane sdentato, sempre tenendo la mano sul dorso del suo orso e mantenendo la concentrazione strinse leggermente i viticci che trattenevano la guardia di Argasto.

"Edorasonotuttiaffaraccituoi..."
"Sai... so esssere molto vendicativa, io..."

Accompagnò quelle ultime parole accarezzando dolcemente il pelo di Bhom. Poi passò ad accarezzare il muso del grande orso, volutamente mettendo in mostra i denti aguzzi che ne contornavano la bocca.
Guardò ancora una volta il ragazzo, dritto negli occhi, per fargli capire che non stava scherzando, ma prima che questo potesse mettersi a urlare aggiunse

"Ma noi goblin siamo superiori a certe cose... una cosa che uno come te non potrà mai capire...tornadaituoiamici e ricorda che la prossimavoltanonsaròcosìclemente!"

Rilascò il proprio incantesimo ed i viticci, insieme a tutta la vegetazione che ne era stata generata, sembrarono perdere vita, rilasciando la presa e liberando il giovane.

Lo sguardo di Mhob a questo punto cercò quello di Solomon. Era lui quello a cui erano affidati momenti come questo. Lei sapeva bene che la sua impulsività non era d'aiuto in quei momenti. Era però molto felice di essersi comportata così. Aveva dimostrato, almeno nella sua testa, che i goblin non sono inferiori a nessuno... almeno quello era stato l'intento di quella sua azione generosa.

"Chesifaora?"

Domandò con tono squillante.

Commenti

Post popolari in questo blog

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - TrUmLiN

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - GaMe MaStEr

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - mHoB