LA TERRA PROMESSA - 02/11/21 - GaMeMaStEr

NON GDR

Test di Persuasione di Trùmlin per convincere Bartolomeo a seguirlo.
Persuasione Trumlin: 9
Tenacia Bartolomeo: 15 modificata di -2 per il fatto che è sconvolto -> 13 -> Modificatore -2
Test da superare: 9 - 2 -> 7
Risultato del lancio del dado: 15 -> Test di persuasione fallito.

Test di Persuasione di Mhob per convincere qualcuno a dirle se ha notato la mancanza di qualche membro della carovana.
Persuasione: 7
Tenacia media di un membro della carovana: 10 -> Modificatore 0
Test da superare: 7
Risultato del lancio dei dadi: 13, 5, 11, 3, 7, 6 -> 4 test superati su 6 tentativi. 4 persone hanno dunque deciso di parlare con lei, mentre 2 l'hanno allontanata in malo modo.


GDR

Bartolomeo non appena si sentì toccare sulla spalla sobbalzò e trasalì. Si voltò ed al contempo, impaurito, tentò di indietregiare andando solamente a sbattere contro la ruota del carro a cui prima era appoggiato. Al vedere l'ombra che lo sovrastava tentò di appiattirsi contro il carro. Nella figura che lo sovrastava non riconobbe uno degli avventurieri mercenari ingaggiati da Argasto ed iniziò, per quanto possibile, ad agitarsi ancora di più.
"Cosa vuoi? Lasciami stare, non ho nulla per te... mi hanno già rubato tutto..." disse con voce sobbalzante ed inpaurita.
Le parole "Troveremo l'oggetto...capito? Ti vogliamo aiutare." non giunsero al cervello di Bartolomeo, tanta era l'ansia che cresceva in lui ad ogni passo che Trumlin faceva nella sua direzione. La paura crebbe nel suo cuore a tal punto, ingigantita dalle vicende legate alla Pietra del Sole, che il novizio non riuscì più a controllarla e contenerla tanto che questa proruppe al di fuori con un urlo ed una richiesta d'aiuto rivolta a nessuno in particolare.
"AIUTOOOOO!"


"Chiedo scusa se la importuno..."
"Vattene via o chiamo le guadie... lasciaci in pace..."
La scena si ripetè meno volte di quello che la piccola goblin si sarebbe aspettata. Solo due persone, due uomini non vollero parlare con lei. Al contrario, quando negli altri quattro casi si rivolse a delle donne, di deversa età, venne accolta con meno sdegno e disprezzo, e quantomeno potè scambiare qualche parola con loro. Questo le avrebbe senz'altro dato da riflettere nei giorni a venire, sempre sperando di trovare il tempo per farlo.

"Chiedo scusa se la importuno..."
"...oh, certo, mi dica?"
"Ha mica notato se manca qualcuno tra i membri dell'accampamento, qualcuna delle solite facce che ora non vede in giro?"
"...oh bè, non saprei dirle... non mi pare"
"... grazie lo stesso, se per caso le venisse in mente qualcosa posso chiederle di fare un salto al ruscello, poco distante, per dirmelo, è importante... sembra abbiano derubato un povero novizio, ed il signor Argasto ci ha chiesto di indagare velocemente sull'accaduto... grazie..."

Questo grosso modo la conversazione con tutte e quattro le donne che accettarono di parlare con la goblin. Tutte e quattro le donne dialogarono più o meno serenamente con Mhob seguendo il canovaggio riportato sopra. Nessuna però sembrò notare la mancanza di alcuno.

Commenti

Post popolari in questo blog

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - TrUmLiN

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - GaMe MaStEr

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - mHoB