LA TERRA PROMESSA - 02/11/21 - GaMeMaStEr

NON GDR 

Trumlin

Test di Vigore di Trumlin contrapposto al Vigore di Bartolomeno (non si usa Furtività in quanto praticamente Trùmlin gli è addosso).
Vigore Trùmlin: 15 (Modificatore -5)
Vigore Bartolomeo: 9
Test di Vigore da superare (Vigore Trùmlin <- Vigore Bartolomeo): 15 + 1 = 16
Lancio dei dati: 1 -5 = -4 -> Successone!

Solomon
Test di Attenzione di Solomon per cercare tracce.
Attenzione di Solomon: 15 (modificatore -5)
Modificatore: 0 (il ladro non ha fatto molto per nascondere le sue tracce)
Test di Attenzione da superare: 15
Lancio dei dadi: 11 -5 = 6 -> Successo!

GDR
Trumlin riuscì nel suo intento con una serie di movimenti coordinati, quasi stesse danzando: afferrò il ragazzo e gli strinse la bocca il lembo del mantello che aveva strappato pochi istanti prima, lo fece poi roteare su se stesso caricandoselo sulla spalla sinistra; in questo modo avrebbe avuto la mano destra libera in caso di problemi. Bartolomeo si dimenava come un pesce fuor d'acqua, ma la stretta di Trùmlin non gli permise di divincolarsi. 
La scelta di un percorso più lungo, ai margini dell'accampamento e complice anche il fatto che le tenebre della notte stavano cadendo sui vari carri, fecero in modo che l'orco non incontrasse nessuno; a parte una vecchia signora di ritorno dal fiume con un secchio pieno di acqua, che vedendo la strana scena, non cogliendo che Bartolomeno era imbavagliato, sorrise a Trùmlin, pensando ad un gioco tra ragazzi.
Arrivarono al fiume, dove li stava attendendo Solomon, arrivato anche lui da poco.
Trùmlin adagiò il novizio a terra e facendogli segno di stare tranquillo tolse il bavaglio. La vista di Solomon tranquillizzò il giovane, che però era ancora parecchio spaventato.


Mhob non tardò molto ad arrivare al luogo dell'appuntamento, seguita dal suo inseparabile orso Bhom. Aveva l'aria un poco sconsolata, segno evidente che non era riuscita a trovare alcuna informazione su chi mancasse dall'accampamento. Era ormai quasi giunta quando una voce da dietro le spalle, proveniente dall'accampamento, la chiamò. La piccola goblin si voltò per inquadrare una giovane ragazza, figlia di una delle donne intervistate poco prima. Se la ricordava per il grande pezzo di staffa rossa che teneva legato sulla testa per fermare la folta capigliatura nera riccioluta.

"Anf...anf... mi mandano dall'accampamento... anf...anf... manca un guardiano dei muli. Keler... anf... si chiama Keler. Le guardie di Argasto stanno interrogando... anf... il suo compare Telk, un carovaniere..."

La giovane s'interruppe, ancora ansimante, guardando prima Mhob e spostando poi lo sguardo su Bhom.

"Morde?"

Tranquillazata dalla mano della goblin posata sulla grande testa dell'orso la giovane non attese alcuna altra rispsota e voltandosi indietro iniziò a correre cose se avesse avuto un serpedrago alla calcagna.

La goblin sorrise soddisfatta e si riunì con Solomon e Trùmlin.

Nel frattempo Solomon aveva trovato delle tracce. Erano senz'altro di un uomo di corporatura media che correva con molta fretta. I segni erano inequivocabili. Forse dunque la presenza di Bartolomeo non era poi così utile, o forse sì.

Il gruppo dunque era a conoscenza di chi era il ladro e di dove si era diretto, ora non rimaneva che decidere se proseguire ora la caccia, dato l'approssimarsi della notte o piuttosto aspettare l'indomani mattina con la luce del sole. Proseguire con la luce del sole sarebbe stato senza ombra di dubbio più facile e veloce, daltro canto il proseguire ora avrebbe voluto dire essere favoriti dall'oscuro mando della notte per cogliere di sorpresa il ladro e recuperare la Pietra del Sole.
Una decisione andava presa ed anche in fretta.

Commenti

Post popolari in questo blog

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - TrUmLiN

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - GaMe MaStEr

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - mHoB