LA TERRA PROMESSA - 02/11/21 - GaMeMaStEr

Quando venne poggiato a terra tirò un profondo respito di sollievo. Aveva sinceramente temuto per la propria vita. Aveva sinceramente avuto paura. Aveva il cuore che batteva all'impazzata. Dopo la scoperta del furto della Pietra del Sole ora pure questo. Non era sicuro di poter reggere a tanta pressione, in fondo lui non era un maestro, era solo un novizio. 
Bartolomeno era totalmente rapito da immagini che ritraevano la sua morte a causa di un colpo al cuore, quando fù lettarmente destato dalla domanda di Solomon. Fece letteralmente un salto sul posto.

"Ma non lo so, non lo so. Ho già detto tutto ad Argasto..."

Sbuffò in aria, più per sputare fuori la tensione e l'agitazione che quella situazione gli forniva che per vera necessità. Prima di proseguire si fermò ad osservare la nuvola di vapore prodotta con quello sbuffo. 

"E va bene, e va bene. Quando ci siamo accampati, non ho atteso di montare la tenda, come sa il vostro corpulento amico, dormo direttamente sul carro, dove ho allestito un mio piccolo e personale laboratorio di cui vado particolarmente fiero e che mi serve per raccogliere erbe che poi vado a studiare seguendo un testo... ma sto divangando vero? Va bene. Allora. Dove ero rimasto. Ah sì, sono venuto subito qui per darmi una lavata. Dato che ne sentivo il bisogno ho pensato di fare un bagno. Mi sono sincerato non ci fosse nessuno nei paraggi, e vi assicuro che non ho visto nessuno, ho lasciato lo zaino ed i vestiti proprio qui..."

Mentre parlava si era alzato e si era spostato di pochi metri per indicare con un dito della mano un punto ben preciso vicino alla riva, ed in particolare un grande sasso dalla forma leggermente squadrata.

"...la Pietra era nello zaino. Mi sono immaerso qui, in questo punto e si sono spostato, camminando cautamente, per arrivare fino a quella piccola pozza d'acqua che c'è lì, nel mezzo, la vedete. Quando mi sono voltato per tornare alla riva, lo zaino non c'era più. Non ho visto anima viva...."

"Per favore, trovatela! Vi scongiuro, dovete trovarla! Per favore, per favore..."

Gli occhi si fecero lucidi.


Nel frattempo alcuni uccelli notturni si stavano risvegliando e la foresta sembrò pian piano animarsi. Richiami simili a grida di bambini iniziarono a sentirsi in lontanaza, sopra il rumore dell'acqua.

NON GDR
Dunque cosa decidete di fare? 
Inseguimento in notturna o interrogatorio al campo?
O avete qualche altra idea da mettere sul piatto?

Commenti

Post popolari in questo blog

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - TrUmLiN

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - GaMe MaStEr

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - mHoB