LA TERRA PROMESSA - 02/11/21 - SoLoMoN

Solomon lasciò parlare il novizio fino alla fine. Per i suoi gusti da barbaro aveva già parlato troppo, ma non lo diede a vedere. Impassibile e fermo come un lago estivo senza un'alito di vento ad incresparne la sueperfice, lasciò finire il giovane anche se dentro il suo animo barbaro scalpitava per la fretta che sentiva incombere su di loro.
Quando Bartolomeo finì la decisione era già stata presa.
Bisognava agire con rapidità ed attenzione. Sarebbero partiti subito. Quando avrebbe fatto davvero buio sarebbero avanzati con le torce. Per lui non sarebbe stato un problema seguire le tracce (almeno lo sperava vivamente, dato che quel territorio per lui era nuovo come lo era per gli altri). I suoi due compagni si erano anche espressi favorevolmente. Era la decisione giusta.
Si chinò su Bartolomeo e senza parlare ad alta voce disse con tono risoluto:

"Tornatene alla carovana. Vai da Argasto e digli quanto abbiamo deciso. Intesi? Hai capito bene?"

Si rivolse al novizio come avrebbe fatto ad un bambino Baiga. Frasi brevi ed istruzioni previse. Non arrivò a scandire le parole, ma ci mancò poco.
Non si curò della risposta del novizio, perchè era abituato così e perchè le sue erano quasi sempre false domande che metteva alla fine della frase per cortesia. Tipicamente Solomon si esprimeva con poche parole e quasi sempre erano ordini o indicazioni su cosa fare o non fare.

Si alzò in piedi, guardò i suoi due compagni e si avvicinò all'argine del fiume; lì si chinò nuovamente ed allungò la mano dentro l'acqua, ne trasse un sorso che rimase intrappolato nell'incavo della sua mano e lo portò alla bocca.
Chiuse gli occhi e ne assaporò la freschezza.
Si asciugò la mano nel mantello e si voltò verso Mhob e Trùmlin. Era ora di iniziare la caccia.

"Per di qua, seguitemi!"

Passò in mezzo ai due compagni e s'incamminò nella direzione della foresta che già aveva individuato in precedenza.

L'inseguimento era iniziato e Solomon si sentiva come un orso che bracca la sua preda.

Commenti

Post popolari in questo blog

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - TrUmLiN

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - GaMe MaStEr

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - mHoB