LA TERRA PROMESSA - 02/11/21 - SoLoMoN

GDR

Per prima cosa lanciò uno sguardo ai compagni per sincerarsi del loro stato di salute. Volse poi lo sguardo all'interno del vecchio mulino sporgendo per un istante la testa. La prima occhiata gli servì per capire la conformazione del terreno. Ostacoli da superare un pò dappertutto. Una scala da salire. Un'unica via d'accesso. Tanti vantaggi per il difensore quanti svantaggi per l'attaccante. Una seconda occhiata gli servì per capire se l'unica via di accesso era occupata.

NON GDR - NOTA DEL GM

Qui serve un test tra la furtività di Keler che si deve mantenere nascosto e l'attenzione di Solomon che cerca di osservare con attenzione per cogliere qualche movimento. Si tratta dunque di un test contrapposto, in questo il test sarà:

  • Attenzione di Solomon <- Furtività di Keler
  • Attenzione di Solomon: 15
  • Furtività di Keler: 11 -> Modificatore -1
  • Tiro del dado da 20: 9

Il test è superato con successo in quanto 9 è minore di 15-1=14 -> Solomon nota un piccolo bagliore provenire dalla botola, bagliore che associa immediatamante alla punta di un dardo da balestra.

GDR

"Ci sta aspettando..." disse con un filo di voce ai suoi due compagni.

Chiuse gli occhi per un solo istante, il tempo di proiettare nella sua mente lo svolgersi del piano che avrebbe condiviso con Trùmlin e Mhob, fece un respiro profondo e con il suo solito tono diretto, parlò sussurrando.

"Trùmlin tu vai diretto alla scala e cerca di salirla il più velocemente possibile. Mhob manderai dentro Bhom, tutto a sinistra. Ordinagli di fare molto rumore e di attirare l'attenzione. Il nostro ospite dovrebbe così avere almeno il dubbio se colpire uno o l'altro. Intanto noi due..." disse rivolto a Mhob, "tempesteremo quella botola in alto con tutte le frecce di cui disponiamo, uno alla volta, per non dargli il tempo di scagliare altri dardi, fino all'arrivo di Trùmlin."

Fece una pausa di riflessione e poi aggiunse ancora.

"Quando sarai lassù, non ucciderlo, ci serve vivo!"

"Io ti seguirò appena sarai arrivato. Voi due invece rimarrete qui da basso e ci avviserete se dovesse avvicinarsi qualcuno!"

L'ultimo avviso era ovviamente per la goblin ed il suo orso.

 "Tutto chiaro? Avete delle domande?"

Commenti

Post popolari in questo blog

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - TrUmLiN

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - GaMe MaStEr

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - mHoB