LA TERRA PROMESSA - 02/11/21 - GaMeMaStEr

NON GDR

Occorre calcolare come prima cosa l'ordine d'iniziativa. Il primo ad agire sarà senz'altro Trùmlin che da il via all'azione partendo di corsa. Per tutti gli altri occorrerà calcolare l'iniziativa basandosi in prima battuta sul valore di Rapidità, poi su quello di Attenzione e poi ancora lanciando 1d20.

Keler - Rapidità 10 - Attenzione 15 - 1d20 7 - 1d20 8

Mhob - Rapidità 9

Bhom - Rapidità 13

Solomon - Rapidità 10 - Attenzione 15 - 1d20 7 - 1d20 12


Ordine iniziativa:

Trumlin, Bhom, Solomon, Keler, Mhob


Per raggiungere la scala ci vogliono due turni, tenendo conto del fatto che Trùmlin non prenderà la linea più diretta a causa delle macerie e per sviare eventuali attacchi da parte di Keler. Per salire la scala ci vorranno altri due turni, tenendo conto del fatto che l'orco non è certo il più agile tra i tre componenti del gruppo.

 

GDR

Turno 01

Il grande orco partì di corsa verso il suo obbiettivo, la base della scala e da lì in cima fino alla botola. Il compito dell'orco non era facile, non solo per la possibilità di attacchi da parte di Keler, ma anche perchè doveva osservare dove metteva i piedi per saltare o evitare gli ostacoli disseminati dappertutto, ma anche perchè doveva, di tanto in tanto, guardare verso la botola ad eventuali frecce in arrivo, che aveva già sperimentato nella corsa verso il mulino, pochi minuti prima. Vide entrare nel mulino anche Bhom, o meglio, lo sentì, perchè il grande orso prese di mira assi ed ogni cosa che trovava sul suo cammino, ruggendo con rabbia, e facendo un baccano d'inferno. Dalla sommità ancora nessuna freccia. Solomon si affacciò all'apertura e scagliò una freccia verso la botola, il suo intendo non era quello di colpire nessuno, ma solo di impedire al loro ospite di avere l'opportunità di scagliare frecce o altre diavolerie contro Trùmlin. La freccia rimbalzò contro l'alto soffitto del mulino producendo un rumore tonfo, fu in quel momento che il giovane Keler si affacciò alla botola con la balestra in pugno e...

 


NON GDR

Test di Attenzione di Keler per vedere se tenterà di colpire Trùmlin (Test superato) o Bhom (Test fallito).

Attenzione di Keler: 15

1d20: 11 -> Il risultato del d20 è inferiore a 15, il valore di attenzione di Keler -> Vuol dire che il test è stato superato e la manovra evasiva di Bhom non ha sortito effetti. Keler prende di mira Trùmlin.

 

GDR

... osservata rapidamente la scena prese di mira il grande orco e premette il grilletto della balestra. "Sei mio stupido orco!" bisbigliò tra sè e sè sorridendo. La freccia lasciò l'arma con violenza inaudita per descrivere nell'aria una linea retta verso il suo bersaglio.

 

NON GDR

Test di Difesa di Trùmlin modificato dalla Precisione di Keler.

Difesa di Trùmlin: 11

Precisione di Keler: 10 -> Modificatore: 0

1d20: 13 -> Il risultato del d20 è maggiore di 11, il valore di Difesa di Trùmlin -> Significa che il test è fallito e la freccia ha raggiunto il suo bersagio. Ora bisogna proseguire e verificare se farà dei danni a Trùmlin.

Danno inflitto dalla balestra di Keler: 5

Protezione dell'armatura di Trùmlin (1d4 per effetto dell'armatura leggera che indossa + 1d4 danni per effetto del Tratto Coriaceo): 3 + 4 = 7 -> 5 - 7 = -2 -> Il dardo della balestra di Keler non ferisce Trùmlin.


GDR

Il dardo scagliato da Keler raggiunse il suo grande bersaglio con precisione millimetrica, ma come già successo pochi minuti prima, questa volta anche grazie ad uno scarto improvviso a sinistra effettuato dall'orco, non sortì alcun effetto. Il bolide rimbalzò in parte sull'armatura ed in parte sulla dura pellaccia verde dell'energumeno. Ecco perchè tra tutti era stato scelto proprio l'orco da parte di Solomon, proprio per questa sua capacità di sopportare eventuali danni.

"Merda! Merda!" fu l'unico commento dal piano di sopra da parte di Keler che ora doveva ricaricare l'arma e la sua mente era completamente assorbita in questa compito, quando da basso, dall'ingresso del mulino, si affacciò la piccola Mhob che stringendo gli occhietti gialli entrò in contatto con una delle frecce che le volteggiavano intorno e la scagliò verso la botola andando a conficcarsi proprio dove Mhob stava guardando, a fianco del punto in cui in quel momento spuntava la testa di Keler. Un avvertimento. Keler sobbalzò letteralmente sul posto



Turno 02

Trumlin arrivò ai piedi della scala con un paio di altre improvvise deviazioni.

Solomon scagliò un'altra freccia, sempre di avvertimento.

Keler ricaricò la sua arma, tirando indietro la corda e fissandola al meccanismo di ancoraggio e prese un nuovo darco che infilò con molta cura.

Mhob scagliò una nuova freccia. Keler sobbalzò nuovamente, tanto questa andò a conficcarsi vicino alla botola.


Turno 03

Trùmlin fece un bel respiro. Prese la scala a due mani ed iniziò a salire.

Solomon scagliò una nuova freccia, sempre per avvertimento.

Keler si affacciò e tentò ancora una volta di colpire il suo bersagio, l'orco che era quasi a metà della scala.


NON GDR

Test di Difesa di Trùmlin modificato dalla Precisione di Keler.

Difesa di Trùmlin: 11

Precisione di Keler: 10 -> Modificatore: 0

1d20: 12 -> Il risultato del d20 è maggiore di 11, il valore di Difesa di Trùmlin -> Significa che il test è fallito e la freccia ha raggiunto il suo bersagio. Ora bisogna proseguire e verificare se farà dei danni a Trùmlin.

Danno inflitto dalla balestra di Keler: 5

Protezione dell'armatura di Trùmlin (1d4 per effetto dell'armatura leggera che indossa + 1d4 danni per effetto del Tratto Coriaceo): 2 + 2 = 4 -> 5 - 4 = 1 -> Il dardo della balestra di Keler ferisce Trùmlin.

 

GDR

La freccià lasciò la balestra. Il tiro questa volta era facile facile. Il bersagio non aveva modo di scartare da nessuna parte, il suo percorso era prestabilito. Keler scagliò la freccia con odio sincero. La freccia si conficcò in uno degli spallacci ed andò a conficcarsi nella carne di Trùmlin.

 

NON GDR

Mi prendo la libertà di decidere che Mhob, vedendo il compagno ferito, la prossima freccia non la scagli contro la botola ma contro Keler.

 

GDR

Mhob vedendo la scena della porta del mulino pinatò gli occhietti gialli in quelli di Keler e diede il comando ad una nuova freccia di cercare il proprio bersaglio, che questa volta era Keler in persona. La freccia volò dritta come un fuso e incontrò la carne dell'avversario.

 

NON GDR

La freccia colpisce automaticamente ed infligge 1d6 danni.

Danni inflitti (1d6): 2

Armatura Keler: 2

Danni subiti da Keler: 2 - 2 = 0

 

GDR

La freccia colpì Keler in pieno petto ma l'armatura dello stesso lo protesse contro il colpo di Mhob, che imprecò stizzita nel vedere la sua freccia rimbalzare e cadere a terra.

 

Turno 04

Trùmlin raggiunse la cime del vecchio mulino e si sentirono solo delle urla provenire dall'alto. Solomon entrò velocemente e raggiunse di corsa la scala per poi salirla alla massima velocità che gli era consentita.

Quando raggiunse la sommità trovò Trùmlin che troneggiava  in piedi sopra un Keler disteso a terra ed ammutolito. All'ingresso di Solomon Keler sembrò riprendere vigore e baldanza ed iniziò a dimenarsi urlando "Ve ne pentirete amaramente! Mal-Rogan il non-morto vi troverà e vi farà a pezzi. Neanche la morte può batterlo, pensate di avere una possibilità contro Mal-Rogan, Signore della Morte!?". Poi come se possedesse una seconda personalità e come se la prima si fosse accorta della seconda disse quasi piangendo "Pietà, pietà, non ho fatto niente di male. Mi dispiace, mi dispiace molto!". 



Commenti

Post popolari in questo blog

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - TrUmLiN

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - GaMe MaStEr

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - mHoB