LA TERRA PROMESSA - 03/11 - mHoB

"Smettila di guaire o dico al mio amico orco, quello sulla scala, lo vedi? Gli dico di saltarti addosso quando scenderà... capito?"

Le parole di Mhob erano dirette verso Keler, che imbavagliato e legato come un salame stava mugugnando e si stava dimenando. Erano state dirette e taglienti come suo solito, ma questa volta denotavano agitazione. Stava letteralmente fremendo per quell'attesa, che in effetti era stata fino a quel momento breve, ma la situazione in generale non gli piaceva. Accompagnò la conclusione di quelle parole andando a posare con particolare irruenza un piede sopra il prigioniero.

Sentì il suo famiglio, Bhom, l'orso che si era scelta nei dintorni del villaggio goblin, che si stava agitando fiutando l'aria. Quando il grande orso si voltò verso l'interno del vecchio mulino lei lo guardò negli occhi e gli fece un cenno con la testa.

"Non far passare nessuno, e non temere per me... vedi le frecce che ancora fluttuano qui intorno? Le saprò usare come si deve... ed ora concentrati amico mio..."

La piccola goblin mandò questo pensiero al grande animale che tornò a guardare di fuori, pronto ed attento.

Mhob sentiva le frecce attorno a lei e questo pensiero la rendeva in qualche modo sicura. Anche se il solito retrogusto amaro, la controparte che bisognava sopportare per l'uso della magia, stava salendo in bocca, la piccola sorrise maliziosa, pronta per l'inizio dello scontro. Quando usava la magia, era vero che come contropartita c'era quell'aspetto così negativo, ma c'era anche una maggiore consapevolezza dell'ambiente che la circondava: l'odore dei diversi strati di polvere la colse all'improvviso, l'odore del legno marcio le penetrò le narici come uno schiaffo, il puzzo di Keler, qualche piccolo animale morto in deconposizione, tutto le fu manifesto e chiaro.

"Se solo ci provi rimpiangerai di avermi incontrato sulla tua strada... sono la più cattiva del gruppo!" disse ancora una volta a Keler per poi tornare a concentrarsi sui movimenti dei compagni e sull'ingresso della porta.


NON GDR

Mhob scaglierà le frecce a sua disposizione sul primo che attraverserà l'ingresso.

Bhom presidierà l'ingresso ed attacccherà il primo che si farà avanti.

Commenti

Post popolari in questo blog

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - TrUmLiN

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - GaMe MaStEr

LA TERRA PROMESSA - 13/11/21 - SoLoMoN