LA TERRA PROMESSA - 03/11/21 - GaMe MaStEr

Turno: 03


NON GDR

Prosegue il combattimento e probabilmente si entrerà ora nel vivo dello scontro. Sono molto molto curioso di vedere come andrà a finire. Spero siate tutti pronti perchè si sta per iniziare a ballare! Reggetevi forte.

Riprendiamo in mano l'Ordine d'Iniziativa (Repetita Iuvant):
  1. Bhom
  2. Trùmlin
  3. Mal-Rogan
  4. Solomon
  5. Bred
  6. Flynt
  7. Mhob
Adesso che abbiamo il nostro ordine d'iniziativa, procediamo...



BhOm
Si trova in combattimento con Bred e Flynt. Essendo che Bred è stato il primo ad aggredirlo, quest'ultimo diventerà l'obbiettivo del suo attacco.

Precisione di Bhom: 11
Difesa di Bred: +2
Test di Precisione di Bhom modificato dalla Difesa di Bred -> 11 + 2 = 13. Si lancia 1d20 e bisogna stare sotto il valore di riferimento emerso (13).
1d20 -> 9 < 13 -> Test superato! Il bersaglio è stato colpito con le zanne!

L'armatura di Bred (un corpetto di cuoio) assorbirà 2 danni.
Le zanne di Bhom produrranno 1d6 ferite.
Vediamo quante ferite subirà Bred.
1d6 - 2 -> 5 - 2 = 3 danni subiti da Bred.

GDR

La bestia che Bred aveva davanti era una furia. Avanzò con velocità e Bred nulla potè quando le zanne dell'animale strinsero il suo avanbraccio, penetrando nella carne e strappandone un grosso lembo. Il fiotto di sangue andò ad impiastricciare il muso dell'orso che, per quanto possibile, divenne ancora più impressionante. 
Bred urlò di dolore, voltandosi con gli occhi sbarrati, mentre tirava via, con un forte strattone, il suo braccio dalla bocca di Bhom. Il suo sguardo pieno di dolore e di imprecazioni non dette incontrò l'oscurità sotto il cappuccio di Mal-Rogan. 
Come una spada tra l'incudine ed il martello il brigante si voltò nuovamente urlando verso l'orso per tentare di colpirlo.

NON GDR

TrUmLiN
Entra in corpo a corpo con Bred pervaso dalla furia Berseker che significa:
  • aggiungere 1D6 ai danni che infliggerà in corpo a corpo
  • nel calcolo della Difesa è come se avesse Rapidità 5, per cui la sua Difesa scende da 11 a 3
  • potrà ignorare 1D4 danni da ogni colpo ricevuto
Precisione Trumlin: 13
Difesa di Bred: +2
Test di Precisione di Trumlin modificato dalla Difesa di Bred -> 13 + 2 = 15. Si lancia 1d20 e bisogna stare sotto il valore di riferimento emerso (15).
1d20 -> 16 > 15 -> Test fallito! Il bersaglio non è stato colpito! Troppa foga ha tradito Trumlin.

MaL-RoGaN
Arriva sulla porta ed essendoci in corpo a corpo Trumlin e Bhom, ed essendo l'interno del mulino abbastanza nell'oscurità, non vede Solomon e Mhob. Decide di lanciare la sua maledizione su Trumlin.
  • Per ogni azione che tenterà di compiere Trumlin subirà 1d6 danni (ignorando il Tiro di Armatura)
  • Trumlin non subirà danni se rimarrà fermo e passivo
  • Mal-Rogan al prossimo Turno dovrà effettuare un test di Tenacia per vedere se riuscirà a mantenere attiva la maledizione

GDR

Mal-Rogan arrivò all'ingresso del vecchio mulino, il rifugio che usava per razziare in primavera ed estate le carovane che da lì transitavano, e vide il combattimento in corso ed anche il grande e possente orco che correndo urlante si stava appropinquando con un becco di corvo alzato. Lo vide mancare per un soffio la testa di Bred. Decise che sarebbe stato lui l'oggetto della sua Maledizione. Focalizzò il suo pensiero sull'avversario e lo immaginò stretto da tentacoli neri come la notte. Ne immaginò l'anima nera come la notte. Immaginò parole immonde. Sentì la sua mano mummificata appesa alla catenella intorno al collo che batteva contro il suo petto. Alzò in direzione di Trumlin la putrescenza che gli si era sviluppata al posto del braccio amputato e parlò con voce gracchiante, sussurrando, oscillando la testa avanti ed indietro.

"Legami di ombra... mmm... legacci di sangue... mmm... dolore, morte... mmm... e notte".


NON GDR

SoLoMoN
Attacca Mal-Rogan con una freccia.
Solomon usa l' Attributo Attenzione per i suoi Attacchi a Distanza, invece dell'Attributo Precisione, grazie alla sua Abilità Sesto Senso.

Attenzione di Solomon: 15
Difesa di Mal-Rogan: +3
Test di Attenzione di Solomon modificato dalla Difesa di Mal-Rogan -> 15 + 3 = 18. Si lancia 1d20 e bisogna stare sotto il riferimento emerso (18)
1d20 -> 20 -> Test fallito! -> Non colpisce! La freccia passa sopra la testa del bersaglio.

BrEd
Bred non ha molte alternative. Attacca Bhom.

Difesa di Bhom: 13
Precisione di Bred: 13 -> Modificatore di -3
Test di Difesa di Bhom modificato dalla Precisione di Bred. Per superare il test bisogna stare sotto il valore di riferimento (10).
1d20 -> 5 -> Test Superato! Vuol dire che Bred non è riuscito a colpire Bhom o se si preferisce che Bhom è riuscito a schivare l'attacco di Bred.



GDR

Dolorante al braccio per il morso di Bhom ed  impaurito dalla presenza di Mal-Rogan in caso di un tentativo di fuga, Bred si sentiva in una posizione scomoda. Meno dolorante che impaurito, Bred decise di attaccare Bhom. Non si trattò, come in molte altre occasione, di una delle idee più brillanti della sua vita. L'orso scartò di lato ed il suo maldestro attacco con la lancia non sortì alcun effetto. Con il braccio dolorante, con la freccia conficcata nel fianco, non era stato in grado di direzionare in maniera corretta la lancia che andò a vuoto.
Al vedere il risultato del suo tentativo di attacco, urlò a Flynt.

"COLPISCILO TU! PER LA MISERIA, COLPISCILO TU!".


NON GDR

fLyNt
Rinvigorito dall'arrivo di Mal Rogan prova ad attaccare Bhom. Sa bene che concentrando i suoi attacchi e quelli di Bred su di un unico avversario hanno più possibilità di farlo fuori.

Difesa di Bhom: 13
Precisione di Flynt: 13 -> Modificatore di -3
Test di Difesa di Bhom modificato dalla Precisione di Flynt. Per superare il test bisogna stare sotto il valore di riferimento (10).
1d20 -> 12 -> Test Fallito! Vuol dire che Flynt ha colpito Bhom o che Bhom non è riuscito a schivare l'attacco di Flynt.

Ora bisogna vedere se Flynt riesce a ferire Bhom.
La lancia di Flynt infligge 4 danni.
L'armatura di Bhom protegge: 1d4 + 2 di Corazza Naturale -> 3 + 2 = 5 -> Il colpo della lancia non riesce ad affondare nelle carni dell'orso per ferirlo, ma viene deviato.


GDR

Esultò mentalmente mentre sentì la lancia colpire il corpo dell'orso che aveva attaccato Bred.

-MUORI LURIDA BESTIA!- un pensiero rapido come il colpo di lancia.

Ma come nel precedente attacco il possente corpo della grande bestia rimbalzò la lancia senza nemmeno troppa fatica. Sentì un senso di scoraggiamento salire dal profondo dello stomaco. Vide Mal-Rogan e la sua mano alzata verso il grande orco che era sopraggiunto e prese un poco più di coraggio. Avrebbe attaccato ancora. 


NON GDR

mHoB
Attacca con una freccia ancora contro Bred (gliene rimangono tre), lavorando in sincronia con Bhom.

La freccia colpisce automaticamente ed infligge 1d6 danni ->  3 danni.
Armatura di Bred: 2 (Corpetto di cuoio)
Bred subisce 3 - 2 = 1 ferita.


GDR

Un urlo. L'ennesimo da parte di Bred. La freccia lo raggiunse ad una spalla. Passò da parte a parte e rimase conficcata in essa. La ferita al braccio sanguinava, così come quella al fianco ed ora questa. Il dolore aumentò molto perchè ad ogni movimento la spalla doleva. Urlò ancora una volta e tentò il tutto per tutto. 


NON GDR

Qui di seguito una mappa relativa alla posizione dei personaggi al termine del Turno 03.



Ed ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!
LoShAmAnO




Commenti

Post popolari in questo blog

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - TrUmLiN

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - GaMe MaStEr

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - mHoB