LA TERRA PROMESSA - 03/11/21 - GaMe MaStEr

TURNO 05


NON GDR

Da dove iniziamo? 
Ma come sempre ricordando l'ordine d'iniziativa:
  1. Bhom
  2. Trùmlin
  3. Mal-Rogan
  4. Solomon
  5. Bred
  6. Flynt
  7. Mhob


Bhom

Continua ad attaccare Bred, lo sgherro di Mal-Rogan.

Precisione di Bhom: 11
Difesa di Bred: +2
Test di Precisione di Bhom modificato dalla Difesa di Bred -> 11 + 2 = 13. Si lancia 1d20 e si deve stare sotto il valore di riferimento (13).
1d20 -> 12 < 13 -> Test riuscito! Bhom ha colpito Bred con il morso.
Bhom infligge con il morso 1d6 danni.
Il corpetto di cuoio di Bred assorbirà 2 di questi danni.
1d6 -2 -> 5 - 2 = 3 danni subiti da Bred -> Bred cade a terra senza vita dopo un urlo angosciante che gli si spegne in gola.


Trumlin

Attacca Mal-Rogan, ma essendo Maledetto, si becca un bel danno, per il quale, come nel turno precedente, NON sarà concesso di ignorarne 1d4.

Trùmlin subisce 1d6 danni per i quali ignora il Tiro Armatura.
1d6 -> 5 -> Ahia, che botta!

Ed ora, l'attacco di Trùmlin.

Precisione di Trùmlin: 13
Difesa di Mal-Rogan: +3
Test di precisione di Trùmlin modificato dalla Difesa di Mal-Rogan -> 13 + 3 = 16. Si lancia 1d20 e bisogna stare sotto il valore di riferimento (16).
1d20 -> 11 < 16 -> Successo! Significa che Trùmlin, nonostante il dolore che sente (molto forte questa volta) riesce a colpire il suo avversario.

Ed ora passiamo a calcolare i danni che infliggerà il nostro orco. 
Il Becco di Corvo infligge 1d8 + 1 danni. In quanto in modalità Berseker ha un +1d6 danni. Signore e signori si rischia di fare un botto di danni. Siete pronti al lancio dei dadi?
1d8 + 1 + 1d6 -> 5 + 1 + 5 = 11 danni inflitti.
Vediamo ora Mal-Rogan che tipo di armatura ha e quanto quest'ultima lo protegge (Protegge 4 danni).
11 - 4 = 7 danni che Mal- Rogan si prende tutti.

Mal-Rogan deve effettuare un test di Tenacia modificato dai danni subiti per capire se riesce a mantenere la concentrazione e quindi se riesce a mantenere attiva la Maledizione.
Tenacia di Mal- Rogan: 13
Danni subiti: 7
Numero di riferimento: 13 - 7 = 6
1d20 -> 18 > 6 -> Test Fallito! Mal-Rogan perde la concentrazione e la Maledizione nei confronti di Trùmlin termina!


Mal- Rogan

Vista la situazione abbastanza critica Mal-Rogan ordina con voce roca e sibilante a Flynt di smettere di attaccare l'orso e di preoccuparsi dell'orco.

Mal-Rogan rilancia la maledizione contro Trùmlin.


Solomon

Scaglia una freccia contro Mal-Rogan.
Avendo l'Abilità Sesto Senso, Solomon può usare l'Attenzione invece di Precisione quando attacca con un'arma a distanza.

Attenzione di Solomon: 15
Difesa di Mal-Rogan: +3
Test di Attenzione di Solomon modificato dalla Difesa di Mal-Rogan -> 15 + 3 = 18. Si lancia 1d20 e bisogna stare sotto il valore di riferimento emerso (18).
1d20 -> 10 < 18 -> Test superato! Solomon colpisce Mal-Rogan. Ora bisogna vedere se riuscirà anche a ferirlo.

Grazie all'Abilità Tiratore scelto, Solomon è in grado di fare 1D10 danni quando usa l'arco.
1D10 -> 2.
L'armatura di Mal-Rogan è in grado di assorbire 4 danni, per cui i 2 danni vengono assorbiti!


Bred

Morto!


Flynt

Preso tra l'incudine ed il martello, non potendo disubbidire a Mal-Rogan, rivolge il suo attacco verso Trùmlin. Essendo che Trùmlin era già ingaggiato con Mal-Rogan questo attacco risulta come "Flanking attack" -> Con Vantaggio (+2 al test e 1d4 aggiuntivo di Danni).

Difesa di Trùmlin: 3
Precisione di Flynt: 13 -> Modificatore di -3
Test di Difesa di Trumlin modificato dalla Precisione di Flynt (3 - 3 = 0). Per superare il test bisogna stare sotto il valore di riferimento (0).
Il Test è un Fallimento assicutato! Vuol dire che Flynt colpisce Trùmlin in automatico.

Ora bisogna vedere se Flynt riesce a ferire Trùmlin.
La lancia di Flynt infligge 4 danni.
L'armatura di Trùmlin quanto è in stato Berseker protegge: 1d4 ed ignora 1d4 danni -> 2 + 1 = 3.
Trùmlin subisce solo 4 - 3 = 1 danno.


Mhob

Attacca con un freccia Flynt (gliene rimane 1 in volo accanto a lei).

La freccia colpisce automaticamente ed infligge 1d6 danni ->  2 danni.
Armatura di Flynt: 2 (Corpetto di cuoio)
Flynt subisce 2 - 2 = 0 ferite. Flynt non subisce alcuna ferita. La freccia rimbalza sul suo corpetto di cuoio.


GDR

Bred si sentì afferrare dalla possenti fauci dell'orso chiudersi intorno ad un coscia. Sentì i denti dell'animale penetrare in profondità e mordere la carne. Il dolore che provò lo sopraffece. Urlò disperato. In un irrazionale tentativo di liberarsi da quella morsa, non riuscendo a manovrare con la lancia, gettò l'arma a terra ed iniziò a colpire il dorso dell'avversario a mani nude.  Si sentì trascinare a destra e sinistra senza poter fare nulla. Era una marionetta nelle fauci di Bhom. Lo sgherro iniziò a sentire i sensi che lo stavano abbandonando. Era troppo per provare a porvi resistenza. Era la fine. Tutto fu buio.

Mal-Rogan sorrise da sotto quel suo cappuccio nero quando si accorse della smorfia di dolore sul volto dell'orco. Quello stesso sorriso scomparve pochi istanti dopo quando il becco di corvo di Trùmlin si abbattè con tale velocità e violenza che il brigante non si aspettava. Era convinto che il dolore provato per il semplice tentativo di muoversi avrebbe fermato l'orco, cosa che ovviamente, viste le conseguenze, non avvenne. Mal-Rogan non emise alcun suono o smorfia. Non aveva più quel genere di reazioni, da tempo ormai, ma in qualche modo provò qualcosa e si sentì più debole. Del sangue nero schizzò fuori dalla ferita all'addome che gli era appena stata causata. Ovviamente tutto quanto avvenne distrasse il non morto dalla maledizione lanciata all'indirizzo dell'orco.


Si soffermò un istante per riflettere la strategia da usare.

"Vieni qui! Attacca lui!"

La voce gracchiante sibilò da sotto il cappuccio in direzione di Flynt, spostandosi leggermente e quasi spingendo lo sgherro. Nel fare questo quasi voltò le spalle all'orco, ed in quel momento una freccia lo colpì ad uno spallaccio dell'armatura. La freccia proveniva dall'arco di Solomon. La situazione si stava facendo difficile.

Flynt si ritrovò di fronte il grande e possente orco, sporco del sangue nero di Mal-Rogan. Flynt con un allungo rapido ed improvviso ferì di striscio ad un braccio l'orco, che però non emise alcun suono di dolore, se non una specie di mugugno. La cosa inquietò Flynt.

Mal-Rogan approfittò della distrazione generata dal suo sgherro per lanciare ancora una volta la maledizione nei confronti dell'orco. Allungò la mano, gracchiò alcune parole oscure ed oscene e la maledizione fu lanciata.



Ed ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!


Commenti

Post popolari in questo blog

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - TrUmLiN

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - GaMe MaStEr

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - mHoB