LA TERRA PROMESSA - 03/11/21 - GaMe MaStEr

TURNO 06


NON GDR

Partiamo con il ricordare l'ordine d'iniziativa, che male non fa:
  1. Bhom
  2. Trùmlin
  3. Mal-Rogan
  4. Solomon
  5. Bred
  6. Flynt
  7. Mhob


Bhom

Si lancia contro Mal-Rogan e lo attacca.

Precisione di Bhom: 11
Difesa di Mal-Rogan: +3
Test di Precisione di Bhom modificato dalla Difesa di Mal-Rogan-> 11 + 3 = 14. Si lancia 1d20 e si deve stare sotto il valore di riferimento (13).
1d20 -> 11 < 13 -> Test riuscito! Bhom ha colpito Mal-Rogan con il morso.
Bhom infligge con il morso 1d6 danni.
L'armatura di Mal-Rogan assorbirà 4 di questi danni.
1d6 - 4 -> 6 - 4 = 2 danni subiti da Mal-Rogan. Mal-Rogan è davvero mal ridotto, ma ancora in piedi.


Trumlin

Attacca Mal-Rogan, ma essendo ancora una volta Maledetto, si becca un bel danno, per il quale, come nel turno precedente, NON sarà concesso di ignorarne 1d4 vista la condizione di Berseker, che normalmente lo prevederebbe.

Trùmlin subisce 1d6 danni per i quali ignora il Tiro Armatura.
1d6 -> 1-> Questa volta se l'è cavata con poco.

Ed ora, l'attacco di Trùmlin.

Precisione di Trùmlin: 13
Difesa di Mal-Rogan: +3
Test di precisione di Trùmlin modificato dalla Difesa di Mal-Rogan -> 13 + 3 = 16. Si lancia 1d20 e bisogna stare sotto il valore di riferimento (16).
1d20 -> 2 < 16 -> Successo! Significa che Trùmlin, nonostante il dolore che sente (molto forte questa volta) riesce a colpire il suo avversario.

Ed ora passiamo a calcolare i danni che infliggerà il nostro orco. 
Il Becco di Corvo infligge 1d8 + 1 danni. In quanto in modalità Berseker ha inoltre un +1d6 danni. 
1d8 + 1 + 1d6 -> 1+ 1 + 5= 7 danni inflitti.
Vediamo ora Mal-Rogan che tipo di armatura ha e quanto quest'ultima lo protegge (Protegge 4 danni).
7 - 4 = 3 danni che Mal- Rogan si prende tutti e cade a terra!!! VITTORIA!!!


Mal- Rogan

Morto!



Solomon

Visto che il suo bersaglio (Mal-Rogan) è appena caduto a terra, come Game Master mi prendo la libertà di redirigere l'attacco contro Flynt, l'altro sgherro, l'unico al momento rimasto.

Scaglia una freccia contro Flynt.
Avendo l'Abilità Sesto Senso, Solomon può usare l'Attenzione invece di Precisione quando attacca con un'arma a distanza.

Attenzione di Solomon: 15
Difesa di Flynt: +2
Test di Attenzione di Solomon modificato dalla Difesa di Flynt -> 15 + 2 = 17. Si lancia 1d20 e bisogna stare sotto il valore di riferimento emerso (17).
1d20 -> 5 < 18 -> Test superato! Solomon colpisce Flynt. Ora bisogna vedere se riuscirà anche a ferirlo.

Grazie all'Abilità Tiratore scelto, Solomon è in grado di fare 1D10 danni quando usa l'arco.
1D10 -> 5.
L'armatura di Flynt è in grado di assorbire 2 danni, per cui Flynt riceve 3 danni!

Bred

Morto!


Flynt

Vista la situazione che si è venuta a creare tenta la fuga, abbandonando il combattimento. Dato che stava attaccando Trùmlin quest'ultimo ha a disposizione un'Attacco Gratuito nei suoi confronti.

Precisione di Trùmlin: 13
Difesa di Flynt: +2
Test di precisione di Trùmlin modificato dalla Difesa di Flynt -> 13 + 2 = 15. Si lancia 1d20 e bisogna stare sotto il valore di riferimento (15).
1d20 -> 16 < 16 -> Successo al pelo! Significa che Trùmlin riesce a colpire il suo avversario.

Ed ora passiamo a calcolare i danni che infliggerà il nostro orco. 
Il Becco di Corvo infligge 1d8 + 1 danni. In quanto in modalità Berseker ha inoltre un +1d6 danni. 
1d8 + 1 + 1d6 -> 2 + 1 + 1 = 4 danni inflitti.
Vediamo ora Flynt che tipo di armatura ha e quanto quest'ultima lo protegge (Protegge 2 danni).
4 - 2 = 2 danni che Flynt si prende tutti.


Mhob

Visto che il suo bersaglio (Mal-Rogan) è appena caduto a terra, come Game Master mi prendo la libertà di redirigere l'attacco contro Flynt, l'altro sgherro, l'unico al momento rimasto.

Attacca con l'ultima freccia Flynt.

La freccia colpisce automaticamente ed infligge 1d6 danni ->  5 danni.
Armatura di Flynt: 2 (Corpetto di cuoio)
Flynt subisce 5 - 2 = 3 ferite. Un'altra freccia gli si conficca in una spalla.


GDR

Il morso di quel maledetto orso e l'arma dell'orco che si conficcò profondamente nella carne non permisero a Mal-Rogan di proseguire oltre lo scontro. Si accasciò al suolo, immobile, come se la vita avesse abbandonato quel corpo improvvisamente. Forse il termine più corretto sarebbe afflosciarsi. Il corpo cadde a terra supino, in una posizione del tutto innaturale. La figura ammantata di nero non produsse alcun suono, gemito o urlo, che manifestasse dolore o altro. Nel cadere una parte del mantello che ne copriva il fianco sinistro si spostò rivelando quanto fino a quel momento era stato celato. Al posto del braccio, a partire dalla spalla, fuoriuscivano dal corpo come dei tentacoli neri come la notte, inumiditi da una qualche sostanza che pareva addirittura collosa, con delle bozze violacee, pulsanti e discontinue. Quelle protuberanze simili a radici intrecciate di un vecchio albero nodoso, erano ora gettate a terra, immobili. Solo le bozze violacee, simile a vesciche imputridite ancora pulsavano.

Parte del cappuccio che fino a quel momento aveva coperto la testa ed il volto di quell'individuo era parzialmente scivolato di lato, rivelando quello che era un capo quasi completamente glabro e dalla pelle rinsecchita, raggrinzita, di un colore violaceo con sfumatura blu, verdi e nere. Alcuni ciuffi di lunghi capelli marcescenti, di un colore imprecisato, incollati alla pelle raggrinzita, impreziosivano il tutto.

Il mantello che aveva scoperto parte del corpo rivelò anche uno strano medaglione appeso al collo per mezzo di una catena nera come la notte. Lo strano pendaglio era composto da una mano sinistra mummificata, almeno così pareva. La catena era stata inserita direttamente nell'osso che ancora spuntava laddove una volta ci sarebbe stato il polso. La mano, evidentemente un feticcio o un trofeo di guerra, era di un colore marroncino con striature nerastre, ma nel suo complesso era completamente intatta, segno di un buon lavoro di mummificazione.


Quando Flynt venne colpito dalla freccia di Solomon un forte dolore si impadronì di lui, in quanto il dardo si era conficcato in un fianco, producendo una brutta ferita. La successiva morte di Mal-Rogan il suo temutissimo capo, insieme a quella del compagno Bred, non lasciarono al bandito alcun dubbio sul fatto che la fuga fosse la sua unica possibilità per portare a casa la pellaccia. Sentì un dolore al braccio destro quanto, voltatosi per lanciarsi di corsa verso l'uscita di quel disgraziato vecchio mulino, venne raggiunto dal becco di corvo dell'orco. Non perse tempo ad urlare, perchè la sua mente aveva ora un unico obbiettivo, far muovere braccia e gambe il più velocemente possibile al fine di fargli raggiungere nel minor tempo possibile la boscaglia che circondava quella radura. Muggì quando una nuova freccia, questa volta scagliata dalla goblin, lo raggiunse alle spalla sinistra. Era al limite, ma non volle demordere e proseguì nella sua corsa, sperando che nessuno lo inseguisse.


NON GDR

Bene bene bene, sembra proprio che qui si qualcuno abbia appena vinto lo scontro! Cosa decideranno di fare i nostri avventurieri? Al momento non lo so, ma lo potrete leggere nei prossimi post, in cui verranno tradotte le azioni di questo turno 06 in modalità interpretativa e dal punto di vista di ogni avventuriero ed in cui verranno dichiarati le intenzioni in merito al proseguio della nostra avventura.


Ed ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!







Commenti

Post popolari in questo blog

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - TrUmLiN

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - GaMe MaStEr

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - mHoB