STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - GaMe MaStEr

NON GDR

Inizia un nuovo capitolo per questo blog e per quest'avventura. Da questo post in avanti non seguiremo più l'avventura "La terra promessa" inserita nel regolamento base, ma introducendo in maniera completa l'uso di Mythic Game Master Emulator, andremo a scoprire di volta in volta cosa succederà. Al momento non lo so nemmeno io. 

Da questo momento in poi  i post assumeranno una diversa nomenclatura, come potete già vedere da questo: saranno identificati da un identificativo della Stagione, che sarà quello che racchiuderà tutto ciò che in maniera più o meno coerente si potrebbe ascrivere ad un'avventura e da un identificativo del Capitolo; che non sarà altro che un progressivo dei post, anche se in alcuni casi, per post che dovessero risultare molto lunghi si provvederà a suddividerli in contenuti ridotti sempre mantenendo l'identificativo del capitolo. Si continuerà a mantenere la data del mondo di gioco e il personaggio protagonista del post.

Per prima cosa andiamo a presentare le nuove schede di Mythic Game Master Emulator Second Edition (Mythic).


Ed ora? Cosa ci resta da fare? 
Direi che non ci rimane che tuffarci direttamente nell'avventura. 

Primo passo da compiere: definire l' "Expected Scene".
Expected Scene: decide how you think the next Scene will begin. This is the Expected Scene.

Mi aspetto che Bartolomeo, membro dell'Ordo Magica, a cui i nostri eroi hanno riportato la Pietra del Sole nella precedente avventura, li cercherà, in quanto anche lui sarà sceso dalla carovana di Argasto e chiederà a Solomon, Mhob e Trùmlin di scortarlo fino al quartier generale del suo ordine: Agrella, sulle rive del lago Ebel.

Secondo passo da compiere: definire se la scena viene modificata o meno. Il Chaos Factor è pari a 5. 
Roll 1d10 to test the Expected Scene. If you roll the Chaos Factor or less, and the number is odd (1, 3, 5, 7, 9 then the scene is an Altered Scene. If you roll the Chaos Factor or less and the number is even (2, 4, 6, 8) then the scene is an Interrupted Scene.

1d10 -> 3 -> Altered Scene 
La scena rimane invariata, solo che Bartolomeo non chiederà al gruppo di accompagnarlo ad Agrella, ma si resterà ad Indaros. L'artefatto andrà infatti consegnato al Gran Maestro Seldonio...capo ufficiale dell'Ordo Magica, che non si è trasferito ad Agrella, ma è rimasto ad Yndaros.
Seldonio vive in un edifico davvero caratteristico di Yndaros: la triplice torre che si trova nel Distretto del Tempio.



GDR

Il gruppo stava per allontanarsi dalla carovana di Argasto in direzione di una delle tante taverne, giusto il tempo di una bevuta, prima di attraversare il fiume verso il villaggio di Approdo di Beren, quando si sentì squittire la voce di Bartolomeo.

"EHI, EHI, DICO A VOI, ASPETTATEMI!"

"Anf, anf... uffffff... accidenti che corsa!"

Disse il mingherlino novizio dell'Ordo Magica che aveva appena fatto circa cinquanta metri di corsa, schivando, con una certa sorprendente facilità, la gente che affollava la zona del porto. Quando raggiunse il gruppo era ansimante come se di metri ne avesse corsi molti di più. Si piegò sulle ginocchia, anche se forse quello che fece sarebbe reso meglio dal termine accartocciarsi, per riprendere evidentemente fiato.

"Avrei bisogno del vostro aiuto, ancora una volta... ufff... l'ultima... promesso...uff".

L'omino era ancora con la faccia rivolta a terra quando parlò. Fece due grossi respiri e si sollevò pian piano. Quando raggiunse nuovamente la posizione eretta, con le braccia sui fianchi e la cassa toracica che si alzava e si abbassava in maniera molto evidente e con movimenti ampi, guardò il gruppo in attesa di una risposta.

"Posso pagarvi per il disturbo. Ovviamente!"

Un bel respiro.

"Devo consegnare l'oggetto che sapete in un certo posto del mio ordine, ma ho timore a muovermi in questa grande città da solo. Conosco la strada. So dove devo andare. Ma sarei più tranquillo se poteste accompagnarmi. Un'ora al massimo e sarete avventurieri liberi di andare dove vogliono."

"Potrei..." fece una piccola pausa per avvicinarsi al gruppo ed inclinare un poco il busto verso di loro, potendo così abbassare la voce.

"Potrei pagare 60 scellini per un'ora del vostro tempo... pagamento anticipato!"

"Vi prego... so che di voi mi posso fidare!"

Detto questo si allontanò dal gruppo, per riprendere la sua posizione eretta e rimanere in attesa. Era convinto di aver dato tutte le informazioni del caso ed ora si aspettava una risposta affermativa. La cifra offerta era decisamente invitante visto anche l'impegno temporale richiesto.

La Triplice Torre dell'Ordo Magica, sede del Gran Maestro Seldonio, non era molto distante. Finalmente Bartolomeo era ad un passo dal realizzare il desiderio del suo maestro che in punto di morte gli aveva chiesto di consegnare l'artefatto chiamato Pietra del Sole a Maestro Seldonio. Compiuto questo compito Bartolomeo vorrebbe unirsi alla sezione dell'Ordo Magica di stanza a Forte Cardo, al confine del Davokar.


Ed ora non mi resta che, come di consueto, salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!






Commenti

Post popolari in questo blog

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - TrUmLiN

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - mHoB