STAGIONE 01 - CAPITOLO 01 - 13/11/21 - mHoB

GdR

La piccola goblin continuava a starsene a cavalcioni del suo compagno orso. La ruvida pelliccia dell'animale le si strusciava contro le gambe. Stavano procedendo in quella grossa strada dove, ovunque si girasse, c'erano case, palazzi, botteghe, sebbene la gente in giro non fosse di pari proporzioni. Quello che notò subito la goblin furono gli sguardi della gente, rivolti verso il gruppo o verso di lei in particolare, questo non avrebbe saputo dirlo. Poteva riconoscere che il loro gruppo, particolarmente eterogeneo nell'aspetto e nella composizione attirasse qualche sguardo curioso, ma quello che poteva leggere negli occhi di quelle persone non era curiosità o stupore, quanto piuttosto disprezzo, per non dire odio.


"EhiSolomonNonMiPiaccionoTuttiQuestiSguardi.CheVuoleQuestaGente?"

Lo sguardo di Mhob iniziò a farsi man mano più serio, duro, corrucciato ed iniziò a lanciare in giro occhiatacce come a voler fulminare qualcuno.

Poi tutto d'un tratto si riebbe e voltandosi verso Bartolomeo gli rivolse una domanda con tono serio, anche se lo sguardo non era più così duro.

"EhiBartMaCheHaStaGente?MaComeFateAVivereInCittàCosìGrandiEPieneDiGenteNonViMancaLaNatura?SecondoMeE'PerQuelloCheSembranoTuttiCosìArrabbiati"

Dopo la condivisione di questo pensiero che per la goblin era una così grande deduzione, la piccola goblin, tutta rinfrancata e contenta si stava apprestando a mettere in bocca la pipa che con grande fatica, visto tutto quel sobbalzare sulla schiena di Bhom, aveva terminato di prepararsi, quando, si voltò di scatto a causa del grande boato che riempì tutta la strada.

Non riuscì subito a capire cosa era successo, perchè, quando aveva voltato lo sguardo aveva potuto vedere solo una grande nube di polvere avanzare verso di loro. Cosa l'avesse causata non era riuscito a capirlo. Istintivamente portò un braccio verso l'alto a protezione degli occhi e del naso, quando un'ombra gli si parò innanzi. Era Trùmlin che dando la schiena alla nube di polvere e con le braccia larghe si era interposto a quel pericolo in un chiaro intento di proteggerli con la mole del suo enorme corpo.

Ci volle qualche minuto in quella nube bianca e soffocante prima che la stessa svanisse, lasciandoli completamente ricoperti di polvere. Mhob aveva passato quel tempo stretta all'orso cercando di fargli capire la propria vicinanza e sfruttando che quell'abbraccio, in qualche modo, la rassicurava. Così come il sapere che sopra di loro vegliava Trùmlin.

Sputò la polvere che le impastava la bocca. Fece subito il gesto di portare la mano alla cintola per bere un sorso di acqua e togliersi quel sapore che aveva in bocca. Si bagnò le mani e si pulì la faccia. Tossendo di tanto in tanto iniziò a guardarsi attorno. Sembrava che i suoi compagni stessero bene. Ringraziò Trùmlin con una sonora pacca sulla spalla. Appena l'orco si scansò davanti a loro c'era un mucchio di macerie laddove prima c'era un palazzo che faceva angolo.

Vide l'orco avanzare e lanciarsi sulle macerie per andare a dare una mano in qualche modo.

Le parole che aveva pronunciato sottovoce solo qualche istante prima, relative all'incapacità degli uomini di costruire case resistenti, durature ed al fatto che non sarebbe mai capitato ad un goblin; le morirono in gola. Si rese conto che non era opportune ed erano fuori luogo, per cui si auto mutò.

Seguì l'esempio del compagno ed insieme a Bhom si avvicinò per dare una mano.



NoN GdR

Forse che Mhob e Bhom riescono a trovare qualcuno ancora vivo sotto le macerie?

Uso la Fate Chart e vediamo cosa succede.
  • Odd = 50/50, non ho alcun motivo per spostare tale probabilità di successo in una direzione piuttosto che un'altra, proprio come fatto con Trùmlin
  • Chaos Factor = 6 -> Prima, per il tiro di Trùmlin l'avevo ancora lasciato a 5, ma nel post precedente, quello del Game Master, l'avevo portato a 6
1d100 -> 16 -> Yes! Bene, i nostri si stanno comportando da bravi crocerossini.

Questa volta mi permetto di aggiungere una domanda: la persona salvata, è forse uno di coloro che erano stati ingaggiati per rubare la Pietra del Sole?

Uso sempre la Fate Chart e vediamo cosa succede.
  • Odd = 50/50, non ho alcun motivo per spostare tale probabilità di successo in una direzione piuttosto che un'altra
  • Chaos Factor = 6
1d100 -> 10 -> Yes!

Le cose si fanno interessanti e dovrò fare un poco la parte del Master.


GdR

Quando Bhom spostò una pietra piatta e larga, usando una zampa ed il muso, agli occhi di Mhob si palesò il corpo di un uomo, completamente ricoperto di polvere, che, non appena il grosso peso che gravava su di lui fù rimosso, diede due colpi di tosse accompagnati da spruzzi rossi di sangue.

Quando due persone timorose si avvicinarono Mhob disse "MuoveteviNonViFaNullaMicaViMangia!"

Terminata la sua secca risposta al timore di quei due uomini, fece cenno a Bhom di spostarsi.

"Ehi tu..." disse uno dei due uomini.

"Il tizio qui sta cercando di dirti qualcosa..."

"CosaVuoiCheVogliaDirmi?DigliCheNonMiDeveRingraziare!"

"Guarda che vuole parlarti..."

Mhob si avvicinò chiedendo a Bhom di rimanere al limitare delle macerie.

"CheVuoi?NonMiDeviDireGrazieNonMiInteressa.Capito?"

"St..ai..tenta..."

"Vogl...no... ruba...rub... bare... pi..tra..."

Detto questo, l'uomo chiuse gli occhi, abbandonò le braccia e venne portato via di corsa dai due soccorritori. Quando le braccia caddero senza forza dalla manica cadde una boccetta che conteneva un liquido nerastro che, battendo su di una pietra, si frantumò e rilasciò un fumo maleodorante.


NoN GdR

Test di Alchimia di Mhob per vedere se riconosce quel liquido. 
Test di Astuzia (13), il test si considera superato con il tiro di 1d20 sotto Astuzia.

1d20 -> 17 -> Mhob non riesce a comprendere di che liquido si tratta, nella confusione della scena il liquido filtra nel terreno e sotto le macerie.


Ed ora non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!

 

Commenti

Post popolari in questo blog

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - TrUmLiN

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - GaMe MaStEr

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - mHoB