STAGIONE 01 - CAPITOLO 01 - 13/11/21 - GaMe MaStEr

NoN GdR



Partiamo subito con la definizione dell'Expected Scene. Lo so che questo potrebbe sembrare un inizio troppo rapido e troppo veloce, ma infondo, non c'è altro da fare e bisogna partire da lì, per cui, sempre con la dovuta calma, ma con risolutezza, procediamo:
  • Expected Scene: 1d4 di Manti Neri si palesano sulla strada da dietro gli angoli delle case che sono nei pressi della Triplice Torre, per dare battaglia.
Ed ora andiamo a vedere se sarà confermata o se faranno la loro comparsa una Altered Scene o una Interrupted Scene.
  • Caos Factor: 6


    • 4 -> Interrupted Scene
    • Focus: 68 -> Close a Thread
    • Action: 67 -> Path
    • Descriptor: 4 -> Average
A Metà (Average) Strada (Path) una figura incappucciata esce da un vicolo laterale e tirandosi giù il cappuccio...

Non aggiungo altro per non svelare nulla... o come si dice in gergo "per non spoilerare"...

... ed ora giochiamocela nel paragrafo GdR


GdR

"Ecco, guardate là! Quella è la triplice torre, la sede dell'Ordo Magica, dove dimora Mastro Seldonio a cui devo consegnare..." Bartolomeo si rese conto solo in quel momento di aver parlato ad un tono di voce troppo alto, fatto nomi di luoghi e di persone che forse non era bene nominare in maniera così disinvolta per strada.

"... ecco... siamo diretti là! Per favore andiamo..."

Abbassò lo sguardo e portò inconsciamente la mano alla borsa che conteneva la Pietra del Sole. Sentendo il calore della pietra trasparire dal tessuto e dai panni che l'avvolgevano fece un bel respiro profondo e ne trasse subito giovamento.

Quattro ombre erano in attesa a quattro diversi angoli della strada antistante il grande portone della Triplice Torre. Stranamente, in quel momento, non c'era anima viva per la strada. Poteva anche essere che fossero tutti accorsi al luogo del crollo della strada, ma poteva anche essere qualcosa di particolarmente sospetto.

La mancanza di persone per le strade imponeva anche un'innaturale silenzio, quasi che i passi sulle pietre che lastricavano il pavimento, risuonavano al passaggio degli avventurieri. Un passo dopo l'altro, un'eco dopo l'altro, il gruppo si stava avvicinando alla Triplice Torre che sempre di più iniziava a torreggiare su di loro.

Le quattro ombre si guardarono dalle loro rispettive posizioni e stavano per entrare in azione, abbandonando il loro manto di oscurità, quando una figura entrò sulla scena. Si palesò come dal nulla da una via laterale, poco prima dell'approssimarsi del gruppo di avventurieri. Si portò in mezzo alla strada ed iniziò a camminare lasciandosi alle spalle la Triplice Torre e le figure ammantate.
Ad un cenno di una delle figure nere, nascoste nell'ombra, le altre si fermarono, in attesa di capire come evolvesse la situazione.

La figura era piccola, curva su se stessa, avanzava con un incedere tentennante, sembrava strisciasse per terra i piedi. Il manto che lo copriva del tutto cadeva a terra sia di lato, sia davanti, sia dietro. Il cappuccio era tirato sulla testa ed il volto non si vedeva per nulla perché rivolto verso terra.

Quella figura si fermò non troppo distante da dove si trovava il gruppo, sollevò la testa come a guardarsi intorno ed iniziò a deformarsi davanti a loro. Dapprima sembrò allungarsi ed estendersi. Le braccia sembrarono allungarsi fino a toccare terra. Il corpo s'incurvò per poi allungarsi e distendersi. Cercando di tagliare corto, la figura ammantata che fino a poco prima stava camminando in ginocchio, con delle protezioni avvolte a metà gamba, per ovvii motivi, si alzò a quel punto in piedi. Era un uomo snello e alto per quello che era dato vedere, da sotto il cappuccio, una lunga barba bianca faceva bella mostra di sè.


La figura si voltò verso l'ingresso della Triplice Torre e sorridendo tirò giù il cappuccio.

"MAESTRO!" esclamò Bartolomeo partendo di corsa in direzione del nuovo arrivato.

"Ben trovato figliolo, ben trovato!"

"Sono davvero felice di vederti, ma soprattutto di vedere che stai bene..."

"Ce l'hai con te, vero?"

Bartolomeo annuì orgoglioso e fece per prendere la Pietra del Sole e tirarla fuori dalla borsa che teneva a tracolla.

"No, no, non è il momento."

"Raggiungiamo i tuoi... amici?"

"Oh sì Maestro, loro sono amici, di quelli che il fato mette sulla nostra strada di tanto in tanto..."

"Li dovrò pagare per la loro scorta... ma li considero amici..."

Le due figure si spostarono verso il gruppo.

"Signori sono Maestro Seldonio... avremo tempo per le spiegazioni. Per confermare il fatto che le migliori battaglie sono quelle che non si devono combattere vi prego di seguirmi..." nel pronunciare queste parole Seldonio si voltò ancora una volta verso la triplice torre per osservare se le figure ammantate fossero ancora lì.


NoN GdR

L'unico Trhead che avevo da chiudere era quello relativo al consegnare la Pietra del Sole a Seldonio. Ho dunque ipotizzato che Seldonio, saputo del piano dei Manti Neri, ha deciso di andare incontro a Bartolomeo invece di attenderlo alla Triplice Torre.

Ed ora vediamo cosa decideranno di fare i Manti Neri che sono appostati nell'ombra nei pressi dell'ingresso della Triplice Torre. Attaccheranno lo stesso? Lasciamo la parola alla Fate Chart ed ai dadi.

Domanda: i Manti Neri appostati nei pressi dell'ingresso della Triplice Torre se ne andranno ora che è comparso Maestro Seldonio?
Chaos Factor: 6
Odd: Nearly Certain


68 -> Yes -> I Manti Neri se ne vanno.


GdR

Nuovamente le quattro figure si mossero all'unisono, al cenno di uno di loro. Evidentemente l'arrivo sulla scena di Maestro Seldonio aveva fatto sì che i programmi dei Manti Neri venissero modificati. Infatti, questa volta, il movimento fu quello di sparire nelle stesse ombre che li stavano proteggendo lasciando che queste li avvolgessero come manti di colore della notte. Sparirono. Un attimo prima erano lì, un battito di ciglia dopo non c'erano più.

Il volto di Maestro Seldonio s'illuminò di un sorriso compiaciuto.

"Vi prego di voler accettare un invito nella mia umile dimora...." disse, mentre con un gesto di profonda deferenza invitava tutti quanti a seguirlo.

Fu così che Solomon, Mhob, Bhom, Trumlin, Bartolomeo, ma soprattutto la Pietra del Sole varcarono la soglia della Triplice Torre, sede dell'Ordo Magica a Yndaros e dimora di Seldonio.


NoN GdR

Andiamo così a cancellare il Thread "Accompagnare Bartolomeo alla Triplice Torre da Maestro Seldonio".

Andiamo ad inserire Maestro Seldonio nella "Character List".

Con l'ingresso del gruppo nella Triplice Torre sotto la protezione di Maestro Seldonio, faccio anche che portare il Caos Factor a 5.








Ed ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!

 

Commenti

Post popolari in questo blog

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - TrUmLiN

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - GaMe MaStEr

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - mHoB