STAGIONE 01 - CAPITOLO 01 - 14/11/21 - GaMe MaStEr
NoN GdR
Inizio con il segnalare il cambio di data. Siamo al giorno successivo. Solomon, Mhob, Bhom e Trumlin hanno passato la serata e la nottata all'interno della Triplice Torre, sede dell'Ordo Magica ad Yndaros e dimora di Mastro Seldonio.
Direi che la narrazione riprende dal mattino del 14/11/21 al mattino, in uno studio, in cui il gruppo è stato convocato. Siamo a metà mattina circa.
GdR
"Spero abbiate passato una piacevole notte di riposo..." disse buttando lo sguardo ad alcune pergamene che aveva sul tavolo dietro il quale era seduto. Non era ben chiaro se la frase fosse stata pronunciata con tono interrogativo o meno, sta di fatto che non fu dato in alcun modo il tempo per una risposta.
"Ieri sera non vi ho ringraziati abbastanza per quanto avete fatto. Speravo che il piano per il recupero dell'artefatto utilizzando Bartolomeo, un novizio sconosciuto ed anonimo, non avrebbe attirato le attenzioni che invece ha attirato. Dietro alla Pietra del Sole ci sono macchinazioni ed intrighi con cui non voglio tediarvi. Per fortuna tutto è andato per il meglio ed ora siamo qui... siamo qui e possiamo parlare."
"Bartolomeo mi ha raccontato qualcosa di voi e mi fido del suo giudizio, perchè anche a me piacete, a pelle, come si dice. L'istinto mi dice che siete persone affidabili."
"Non sono un uomo di molte parole, per cui vengo subito al dunque. Vi ho chiesto di passare la notte qui per poter parlare con voi questa mattina e chiedervi di accettare una missione che ho per voi..."
NoN GdR
Lo so, vorreste sapere che missione Mastro Seldonio vuole affidare al gruppo. Vi svelo un segreto, lo vorrei sapere anche io. Andiamo allora a scoprirlo insieme usando le tabella di Mythic Game Master Emulator Seconda Edizione.
Action
1d100 -> 75 -> Release -> Rilasciare, liberare, scarcerare, lasciare, distribuire
Description
1d100 -> 83 -> Positively -> Assolutamente, decisamente, positivamente, certamente, sicuramente
"Positevely" non so bene come usarlo, non mi ispira nulla, provo però a vedere se usando la tabella "Character Identity" ne viene fuori qualcosa.
Character Identity
1d100 -> 62 -> Military -> Militare
Interessante, al gruppo viene richiesto di...
...scopriamolo insieme nella parte GdR che seguirà.
GdR
Lasciò passare qualche istante prima di descrivere la missione che voleva proporre al gruppo. Usò quel lasso di tempo per guardare in faccia ognuno degli interlocutori che aveva innanzi. Stava cercando di leggere i loro volti. Fece un sospiro e proseguì.
"...avrei bisogno che liberaste una persona, oggi incarcerata. ".
Fece nuovamente una pausa per concedersi il tempo di guardare e leggere sui volti degli avventurieri un qualche tipo di reazione.
"Prima che me lo chiediate: il destino di questa persona mi sta a cuore perchè sta svolgendo un'importante missione per mio conto, e l'intoppo in cui è incappato, sta rallentando la cosa. Ovviamente non posso agire alla luce del sole per vari motivi, di cui, meno sapete medo dovrete rendere conto. Ho bisogno di un gruppo di sconosciuti che possano agire senza troppi occhi addosso e che non sollevi un polverone."
"Che ne pensate?"
Ed ora non mi resta salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!
Commenti
Posta un commento