LA TERRA PROMESSA - 01/11/21 - GaMeMaStEr

Alle parole di Mhob, Telk alzò le mani in maniera plateale, come a volersi discolpare per quelle parole fraintese. I due esploratori Belun e Ludo invece avevano reagito in maniera più istintiva, allungando le mani verso le loro rispettive spade che giacevano poco distante.

Alle parole di Solomon la situazione sembrò rientrare.

Mastro Telk fece un cenno del capo alle parole di Solomon e per cercare di cambiare discorso prese un ramoscello dalla pila e lo lancò nel fuoco, non prima però di averci giocato ed averlo ravvivato.
"Non volevo mancarvi di rispetto, Solomon..." disse con tono un poco beffardo, che tutti, intorno al fuoco, colsero. Solo Belun e Ludo lasciarono trasparire un sorriso.

"Siete un barbaro, vero Solomon?".

Per la seconda volta aveva ribadito il nome del ranger, come a voler sottolineare che per lui l'unico interlocutore degno di nota era proprio lui, non certo la goblin o l'orco.

Rimase così, in attesa di una risposta, quando una nuova figura si avvicinò intorno al fuoco. Era un tizio mingherlino, dette l'idea di essere particolarmente agile da come zompettò tra le varie persone per avvicinarsi proprio a Telk. Si chinò su di lui. Era visibilmente eccitato e faceva davvero molta fatica a trattenersi. Si avvicinò all'orecchio del cocchiere e bisbigliò qualcosa al suo orrecchio.

NON GDR - Potete effettuare tutti un test di Attenzione per vedere se riuscite a capire cosa il nuovo arrivato stia dicendo a Telk. Risultati del test di Attenzione: Trùmlin 11 su 9 (fallito), Mhob 4 su 9 (passato), Solomon 3 su 15 (passato).


Telk si fermò a guardare lo smilzo figuro che gli aveva appena sussurrato all'orecchio ed esplose in un sorriso che illuminò il suo viso e l'eccitazione si fece quasi incontenibile. Poi si rese conto del contesto in cui si trovava e affiorò alla mente la domanda appena posta a Solomon.

"Perdonami Solomon..." non si rese conto di essere passato al "tu"; "...una notizia improvvisa e devo accorrere...".

Detto questo il cocchiere si alzò con un balzo degno di un'accrobata e si diresse al proprio giaciglio, poco distante, trattenendo a stento la corsa.
Il piccolo focolare e l'area intorno ad esso piombarono nel silenzio rotto dallo scoppiettare del fuoco.
Alzatosi Telk, Belun e Ludo parlottarono tra di loro e dopo pochi minuti si alzarono anche loro. Non manifestarono molta impazienza, sembravano calmi, addirittura salutarono e ringraziarono della compagnia. Raccolsero le loro cose e si diressero verso i loro giacigli poco distanti. Raccolsero tutto, proprio come Telk e poi si diressero verso il nord dell'accampamento.

NON GDR - L'informazione sussurrata a Telk non è stata totalmente compresa da Solomon e Mhob, ma una parte sì. Mettendo poi insieme quello che ha capito uno, con quello che ha capito l'altro, i due personaggi riescono grosso modo a ricostruire quanto detto. L'informativa di cosa riesce a comprendere l'uno e di cosa riesce a comprendere l'altro viene inviata privatamente ai due giocatori.

Commenti

Post popolari in questo blog

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - TrUmLiN

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - GaMe MaStEr

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - mHoB