LA TERRA PROMESSA - 01/11/21 - TrUmLiN

"MMHHH..."

Questo fù l'unico commento a quanto successe.

Fece un bel respiro, senza mai staccare lo sguardo da Krin, il capo delle guardie di Argasto. La faccia rimase serie, quasi di pietra. Spostò lo sguardo prima sulla guardia che aveva combattuto contro di lui, insieme a Krin, poi sulle due uscite per ultime dalla tenda.

Tutto sembrava essere tranquillo.

Si chinò a terra per raccogliere la sua arma, che aveva volontariamente gettato per avere le mani libere per saltare addosso a Krin, immobilizzarlo, costringendo così gli altri alla resa; tattica vanificata dall'intervento tempestino di Argasto. Quando la sua mano raggiunse il becco di corvo un grumo di sangue sputato da Krin atterrò a pochi palmi da lui.

L'orco sollevò di scatto la testa e piantò gli occhi di ghiaccio nella faccia del capo delle guardie, senza dire una parola.

Si avvicinò a Solomon, ma prima osservò se la piccola goblin stava bene. Vide vicino a lei Bhom e nel vedere che stava bene, tanto che stava dando la sua solita lezione di superiorità goblin ad una delle guardie di Argasto, si rasserenò.

Ascoltò le parole del barbaro ed annuì. 

Prese allora un lembo del suo mantello e ripulì la lama del becco di corvo sporca di sangue. Nel farlo osservò ancora una volta Krin, chidendosi il perchè di così tanto odio verso il prossimo.
Si voltò poi d'improvviso per vedere se il vecchio che era intervenuto per salvare fosse ancora nei paraggi, ma non lo vide tra la piccola folla che, radunatasi per assistere allo scontro, se ne era tenuta però debitamente alla larga.

Commenti

Post popolari in questo blog

SOLOMON

STAGIONE 01 - CAPITOLO 01 - 13/11/21 - mHoB

LA TERRA PROMESSA - 02/11/21 - TrUmLiN