LA TERRA PROMESSA - 02/11/21 - SoLoMoN

Solomon fu quello che prese la parola, prima che Trùmlin decidesse di agire per conto proprio o ancor peggio, Mhob decidesse di aprire bocca.
Non sapeva quale delle due situazioni lo spaventasse maggiormente.
Come gli era stato insegnato fin da bambino nel clan Baiaga, valutò la situazione e pianificò il da farsi. Lo scontro con le guardie non era da prendere in considerazione, non era tra le priorità di quel momento. Nonostante ciò, non poteva escludere una loro intromissione.
Guardò negli occhi Brok, la giovane guardia che aveva combattuto contro di lui la sera prima durante la zuffa scatenata da Trùmlin. Il ragazzo era l'unico che sembrava avere un poco di sale in zucca.

"Non fateci caso e muoviamoci. Tenete però gli occhi aperti, non mi fido di quelli lì" disse ai compagni, indicando le guardie di Argasto sotto il comando di Krin. 

Avesse potuto, in quello stesso momento, avrebbe scagliato una delle sue frecce in direzione del capitano delle guardie, tanto era il fastidio che gli procurava quell'uomo, il suo atteggiamento e le idee rese manifeste la sera prima; ma ovviamente si limitò a pensarlo.

Solomon spiegò ai compagni che voleva parlare con Bartolomeo, il novizio dell'Ordo Magica, e che voleva riportarlo sulla scena del furto per farsi raccontare sul posto quanto era accaduto. Contemporamente voleva capire se dall'accampamento mancava qualcuno.

"Credo che sarebbe la cosa migliore. Mhob, tu cosa ne pensi? Fai un giro dell'accampamento e cerca di scoprire se manca qualcuno. Trùmlin, vai a prendere Bartolomeo? Con tutti e due ci vediamo al ruscello, intesi? E fate attenzione a quelli là."

Commenti

Post popolari in questo blog

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - TrUmLiN

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - GaMe MaStEr

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - mHoB