LA TERRA PROMESSA - 02/11/21 - mHoB

Ferita.  
Ecco come si sentiva la piccola Mhob.
Ferita.
Quelle parole di disprezzo, ancora una volta erano penetrate oltre la sua corazza fatta di parole sparate fuori come frecce scagliate da una balestra a ripetizione ed oltre il suo scudo di arrogante convinzione in merito al valore dei goblin.
Ancora una volta però, più che le parole, a farle male erano stati gli sguardi. Le persone che l'avevano allontanata bruscamente avevano gli occhi carici di paura e disprezzo nei suoi confronti. In un caso ci aveva letto anche odio. Quel primordiale sentimento che molte volte muove gli animi degli uomini e di conseguenza le loro azioni.

Mentre si allontanava per tornare al ruscello da Solomon con le pive nel sacco, si fermò, fece un respiro. Si era infatti accorta che quei pensieri la stavano agitando oltre la normale misura goblin. Aveva le mani serrate e si stava mordendo il labbro inferiore con i denti. Fece un respiro e provò a calmarsi, aprendo la mani ed espirando fuori l'aria.
Chiuse gli occhi ed iniziò allora a pensare a quelle persone che invece le avevano concesso il tempo di uno scambio di battute. Nessuno le aveva dato informazioni utili, ma non era quella la cosa importante. Le avevano parlato, senza disprezzo negli occhi, forse un poco di timore, e vabbè, ma non aveva letto nei loro sguardi l'odio. Quel pensiero fù come un piccolo fuoco acceso in una tormenta di neve: labile, precario, ma pieno di speranza.

Mandò a stendere, almeno metaforicamente, quelli che l'avevano cacciata a male parole e si aggrappò con forza ai volti delle donne che le avevano risposto e le avevano dato retta.

In cuor suo, inoltre, sperava che una di costoro avesse notato qualcosa, se ne ricordasse e venisse a riportare quell'informazione al ruscello.

Intanto era ormai tempo di concentrarsi sulla loro missione, la sua personale battaglia per l'accettazione del popolo goblin avrebbe dovuto aspettare.

Sembrava non mancare nessuno! Ma come era possibile? Forse qualcuno non appartenente alla carovana li stava aspettando per tendere un'imboscata al giovane Bartolomeo? Ma un estraneo come faceva a sapere il percorso della carovana? E come faceva a sapere della Pietra del Sole? E poi dove stava scritto che era stato solo uno? 

Mhob e Bhom, che fino a quel momento si era tenuto in disparte per non peggiorare il già fievole carisma della goblin, decisero dunque di riunirsi agli altri compagni al ruscello, sperando che loro avessero avuto più fortuna.

Commenti

Post popolari in questo blog

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - TrUmLiN

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - GaMe MaStEr

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - mHoB