LA TERRA PROMESSA - 02/11/21 - SoLoMoN

Solomon arrivò nel punto del ruscello dove era avvenuto il furto. Il sole stava calando all'orizzonte, dietro le alte vette e la temperatura stava calando, così come la visibilità. 


Il punto che Bartolomeo aveva scelto per fare il bagno si trovava vicino ad una cascatella abbastanza rumorosa da poter nascondere senza troppa fatica l'incedere del ladro e di conseguenza il furto.
Il barbaro sapeva che non dovevano e non potevano permettersi di lasciare troppo vantaggio al ladro, se lo volevano trovare, ma sapeva anche che in casi come questo, la fretta e le decisioni avventate erano la peggior cosa da fare. Per quanto difficile bisognava mantenere la calma, cercare di rimanere lucidi e pensare prima di agire.
Sapeva che Trùmlin e Mhob sarebbero tornati da lì a pochi istanti, ma voleva comunque ritagliarsi il tempo per pensare, analizzare ed osservare.
Per prima cosa provò ad immedesimarsi nel ladro nascosto nella boscaglia, in agguato, e per entrare davvero nel suo modo di pensare ed agire andò fisicamente a nascondersi nella boscaglia. Provò ad immaginare il percorso fatto a piedi da Bartolomeo dall'accampamento fino al ruscello. Provò ad immaginare il novizio togliersi lo zaino e posarlo a terra, per potersi avvicinare in totale libertà al ruscello per rinfrescarsi. Provò ad immaginarsi il suo incedere lento, il suo avvicinarsi all'acqua e cercare un luogo sicuro dove potersi inginocchiare, il suo immergere le mani nel fiume e tranre diverse manciate d'acqua da portare al viso.
Solomon decretò che quello doveva essere stato il momento più adatto, per il ladro, di uscire dal nascondiglio e balzare fuori, muoversi velocemente verso la borsa ed arraffarla.


A quel punto il ladro era scappato... ma in che direzione? Solomon si guardò intorno, per poi volgere lo sguardo alle proprie mani immaginandosi di avere lo zaino di Bartolomeo. Doveva fuggire velocemente. Non poteva certo essere tornato all'accampamento, questo il ranger lo escluse. Non poteva aver attraversanto il fiume, il novizio lo avrebbe visto. Per cui non rimanevano che due direzioni, la salita e la discesa al di qua del fiume. Solomon puntò sulla salita ed iniziò allora a cercare tracce, partendo da lungo il fiume per proseguire  in direzione dell'accampamento.

NON GDR
Solomon cerca delle impronte, trova qualcosa?

Stava per guardarsi intorno per provare ad immaginare in quel momento cosa avrebbe potuto fare il ladro, quale direzione prendere etc, quando giunsero Mhob e Bhom, entrambi con la faccia un poco pensierosa e la fronte corrucciata (era incredibile come lo stato d'animo della goblin si riflettesse anche sull'animale); ed anche Trumlin con il suo carico a spalle.


Commenti

Post popolari in questo blog

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - TrUmLiN

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - GaMe MaStEr

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - mHoB