LA TERRA PROMESSA - 02/11/21 - mHoB

Mhob raccontò tutto quello che aveva scoperto. Era così felice di aver assolto al proprio compito che riuscì a parlare ancora più velocemente di quanto non facesse normalmente. Sparò fuori dalla bocca le informazioni ad una velocità impressionante anche per i propri compagni che erano abituati ad ascoltarla in continuazione. Un estraneo probabilmente non avrebbe colto altro che una parola ogni tanto, ma sicuramente non il senso della frase.

Anche lei si rese conto di aver forse esagerato, perchè arrivata alla fine del racconto, era letteralmente senza fiato e dovette fare diversi respiri profondi prima di sorridere ai compagni per sdrammatizzare e per togliersi di dosso quella sensazione di disagio per aver appena fatto una figuraccia.
Anche se sapeva che i suoi amici non l'avrebbero giudicata,  sapeva che non lo facevano mai, sapeva di voler molto bene a tutti e due; era comunque un poco in imbarazzo.

Bhom, il grande orso, le si fece più vicino e lei rispose a quel movimento dell'animale spiccando un balzo e saltandogli in groppa. Bhom non aveva una sella o una bardatura, Mhob, molto semplicemente, afferrò una manciata di peli sul collo dell'animale e si tenne stretta.

Da quella posizione da amazzone disse a Solomon, cercando di mantenere una maggiore calma:

"Ehi musone, possiamoanchetornare al campo ad interrogareTelkilcompare del ladro; ma se chiedi la mia opinioneiopartirei subito a seguireletracce. Non darei al ladrotuttoquesto vantaggio..."

Sorrise in direzione di Solomon, sapeva che il barbaro, ottimo stratega, avrebbe scelto per il meglio. Si fidava di lui. Lei da par suo aveva semplicemente espresso la propria opinione che manifestava tutta la sua vitalità e la sua fretta tipica goblin.
Volse poi lo sguardo vispo verso il grande orco e strizzò l'occhio accompagnando il gesto con un sorriso e facendogli la lingua. Lo trovava sempre troppo serio e pensieroso. Ogni tanto provava con questi espedienti a sorprenderlo per strappargli un sorriso.

Quel momento lì, vicino ai suoi amici, con l'aria che si faceva fredda, il rumore della cascata e la foresta tutt'intorno la fecere sentire, per un istante, a casa.

Commenti

Post popolari in questo blog

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - TrUmLiN

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - GaMe MaStEr

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - mHoB