LA TERRA PROMESSA - 02/11/21 - TrUmLiN

Fermo. Impassibile. Come fosse fatto di pietra o come fosse stato il tronco di un albero, Trùmlin era in piedi, vicino a Bartolomeno, che aveva provveduto a posare per terra con la maggior dolcezza di cui era capace. Dritto come un menir muoveva solo la testa a seconda di chi stesse parlando dei due compagni.

Alle parole di Mhob si limitò ad annuire con la testa accompagnando il gesto con un lamento gutturale in segno di approvazione. Per sottolineare ancora di più la sua idea, sfilò dalla cintura che sorreggeva il kilt il suo grnade becco di corvo ed indicò la foresta, nella direzione che aveva compresso essere quella presa dal ladro, così come aveva spiegato Solomon. Poi con un movimento lento lo sollevò verso il cielo, che nel frattempo si stava oscurando, stava sopraggiungendo la sera. Indicò la luna, che nonostante fosse ancora chiaro, ed il sole stesse per tramontare, ma non lo avesse ancora fatto, già si iniziava ad intravedere.

Voleva sottolineare ai compagni che quella notte ci sarebbe stata una bella luna ad illuminare la notte, forse non sarebbe stato così difficile trovare le tracce del fuggitivo.

Serio come un volto scolpito nella pietra fece per guardare l'amica goblin in segno di approvazione per quello che aveva detto, perchè nella testa di Trùmlin quel grugnire e muovere la testa in senso affermativo, erano stati pari al parlare ed interloquire con i compagni per esprimere la propria opinione; quando incrociò lo sguardo di lei.

La piccola goblin gli sorrise e poi tirò fuori la lingua nella sua direzione, come faceva anche al villaggio. Un gesto per prenderlo in giro e per farlo ridere, per smollarlo un poco. Glielo aveva spiegato una volta il senso di quel gesto. Ogni tanto era dirompente e Trùmlin non poteva trattenere il sorriso, in altre situazione non c'era proprio verso. Questo era uno di quei momenti.

Il grande orco chiuse gli occhi e scosse la testa.

Trùmlin si fidava delle scelte di Solomon ed avrebbe seguito l'amica Mhob anche nel luogo più remoto della foresta del Davokar. Era pronto. Risoluto come sempre. Attendeva un cenno da parte del barbaro per muoversi.

Commenti

Post popolari in questo blog

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - TrUmLiN

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - GaMe MaStEr

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - mHoB