LA TERRA PROMESSA - 02/11/21 - GaMeMaStEr

NON GDR
Test di Trùmlin per vedere se dalla sua posizione favorevole riesce a vedere qualcosa, qualche movimento in cima alla torre.
  • Test Attenzione Trùmlin  <- Furtività di Keler
  • Attenzione Trùmlin: 9
  • Furtività Keler: 11 (Modificatore -1 al test di Trùmlin)
  • Valore che deve ottenere Trùmlin per vedere qualche movimento sulla cima del vecchio mulino: 8 o meno
  • Valore del lancio del dado: 17
  • Risultato del test: Trùmlin osserva per diverso tempo la cima del vecchio mulino, in attesa del segnale, ma non riesce a cogliere nessun movimento

GDR
Non era mai stato uno stinco di santo, questo doveva ammetterlo, ma non era nemmeno mai stato una carogna, un tagliagole o un assassino. Ogni tanto aveva rubato e rubava tutt'ora. Dapprima lo aveva fatto per noia, poi sempre più per necessità, a causa di debiti che crescevano e che non riusciva a saldare. Era per quel motivo che ora si trovava in quel pasticcio, per la mancanza di denaro e la voglia (sarebbe meglio dire il bisogno) di recuperarne...in quantità. Ora era diventato un bugiardo di prima categoria e si sentiva un genio, incompreso ovviamente. In merito al fatto di vantarsi con altri della sua stessa risma di essere un mago del furto, la cosa non era poi così lontana dalla realtà.

Grazie alla sua curiosità e perspicacia, aveva notato il tesoro di Bartolomeo qualche giorno addietro, al grande accampamento, quando il novizio estrasse la Pietra del Sole dalla zaino per scaldarsi le mani intirizzite dai primi venti freddi. Il fatto che il tragitto che le carovane dovevano utilizzare per svalicare i Titani passasse proprio nei pressi del vecchio mulino, il rifugio della sua vecchia banda (da cui era stato cacciato) diventava un'occasione ghiottisima da cogliere per dimostrare ai vecchi compagni d'un tempo di essere il genio del crimine che si era sempre vantato di essere.  Avrebbero dovuto ricredersi sul suo conto, avrebbero dovuto accoglierlo come il genio che era, avrebbero dovuto chiedergli scusa e condonare tutti i suoi debiti. Era il miglior piano che avesse mai escogitato.

Fu così che si acquattò tra i cespugli seguendo Bartolomeo. La cosa accadeva solo poche ore prima. Fu facile sgattaiolare fuori dal nascondiglio, arraffare lo zaino e sparire in un attimo. Conosceva quella zona a menadito, per averci passato molti anni in passato. Bartolomeno si accorse del furto e le sua urla lo raggiunsero che ormai era distante diverse centinaia di metri all'interno della foresta.
Sapeva perfettamente che lo avrebbero seguito ecco perchè, almeno un paio di volte,  adottò il vecchio trucco del tornare sulle proprie orme per poi deviare nel percorso. All'arrivo nella radura si prese anche la briga di posizionare una tagliola e di nasconderla come meglio poteva. I suoi inseguitori avrebbero avuto una bella sorpresa.

Immaginate la sua sorpresa quando, dalla cima del vecchio mulino, ben nascosto e celato alla vista di chi guardava dal basso, avvistando la torcia degli inseguitori, pregustando le urla di dolore del primo della fila incappato nella sua trappola, la vide fermarsi diversi metri prima della sua trappola. Possibile che l'avessero scoperta? O era solo sfortuna e si erano semplicemente fermati a riposare? Iniziava ad essere sospettoso ed irrequieto. I suoi vecchi compagni non erano ancora arrivati ed ora quello che doveva essere un rifugio avrebbe potuto trasformarsi in una trappola.

Non si diede per vinto. L'aver trovato resti di cibo e di un fuoco all'interno del mulino, a quell'ultimo piano dove si era rifugiato, gli faceva ben sperare che la banda sarebbe rientrata al nascondiglio prima o poi, doveva solo resistere.

Imbracciò la balestra e si posizionò per prendere di mira la torcia. Ora era ancora in mezzo agli alberi e tirare sarebbe stato uno spreco. Poi magari nemmeno sarebbero venuti nel vecchio mulino, magari stavano valutando di tornare indietro o proseguire.

In ogni caso era meglio stare in guardia.

Lui era pronto.

Accarezzava il legno della balestra come avrebbe fatto con le gambe di una bella donna.

Sorrideva pregustando lo sgomento dei vecchi compagni nel rivederlo.

Improvvisamente fu come un lampo. La torcia iniziò a muoversi. Era quasi giunta al limitare della zona boschiva ed oltrepassò la tagliola.

-Merda! Questa è davvero sfortuna!-

Il pensiero di Keler non fu minimamente messo in dubbio dal fatto che forse qualcuno poteva aver trovato la trappola e semplicemente averla evitata, daltronde lui era il genio del crimine, quella era proprio la sfortuna che si accaniva contro di lui.

La torcia oscillò e compì quello che sembrava un arco nell'aria.

Era il momento.

Keler scagliò il primo dardo che descrisse una traiettoria diretta verso la torcia. Il rumore del dardo che fendeva l'aria fu percepito solo da Mhob, che in quel momento ebbe la certezza che il ladro si trovava proprio dentro il mulino. Come da piano però attese a muoversi.

Keler non aveva sentito urla di dolore, quindi non aveva preso nessuno, veloce portò la balestra verso di sè e prese un nuovo dardo e lo caricò.

Nel mentre Solomon scattò in avanti e la stessa cosa fece Trùmlin.

NON GDR
Solomon e Trùmlin impiegheranno circa tre turni per raggiungere il mulino. Mhob e Bhom partiranno al secondo di questi tre turni ed anche loro impiegheranno tre turni per raggiungere il vecchio mulino.

L'azione si svolge nel seguente ordine:


Turno 01
  • Solomon parte di corsa
  • Trùmlin parte di corsa
  • Bhom attende
  • Mhob sale in groppa a Bhom
  • Keler ricarica

Sia Solomon sia Trùmlin devono fare entrambi un test di Furtività contro l'Attenzione di Keler per vedere se alla partenza rivelano la loro presenza al cecchino.

Iniziamo!

Test di Solomon per vedere se un movimento maldestro o un ramoscello spezzato o altro rivelano la sua presenza a Keler in cima al mulino.
  • Test Furtività Solomon  <- Attenzione di Keler
  • Furtività Solomon:13
  • Attenzione Keler: 15 (Modificatore -5 al test di Solomon)
  • Valore che deve ottenere Solomon per superare il test: 8 o meno
  • Valore del lancio del dado: 12
  • Risultato del test: fallito! Solomon non si avvede di un gruppo di rami secchi e li calpesta spezzandoli e producendo un rumore che ne rivela la presenza.
Test di Trùmlin per vedere se un movimento maldestro o un ramoscello spezzato o altro rivelano la sua presenza a Keler in cima al mulino.
  • Test Furtività Trùmlin  <- Attenzione di Keler
  • Furtività Trùmlin: 5
  • Attenzione Keler: 15 (Modificatore -5 al test di Trùmlin)
  • Valore che deve ottenere Trùmlinper superare il test: 0
  • Valore del lancio del dado: non è necessario tirare il dado
  • Risultato del test: fallito! Trùmlin con la sua mole viene fuori dalla boscaglia facendo parecchio rumore, rami spezzati, foglie calpestate, incedere grossolano e pesante. Rivela la presenza al pari di aver accesso un fuoco di segnalazione.


Turno 02
  • Solomon corre
  • Trùmlin corre

  • Bhom corre con in groppa Mhob
  • Keler tenta di colpire Trùmlin

Test di Bhom per vedere se un movimento maldestro o un ramoscello spezzato o altro rivelano la sua presenza a Keler in cima al mulino.
  • Test Furtività Bhom  <- Attenzione di Keler
  • Furtività Bhom: 9
  • Attenzione Keler: 15 (Modificatore -5 al test di Bhom)
  • Valore che deve ottenere Bhom per superare il test: 4 o meno
  • Valore del lancio del dado: 18
  • Risultato del test: fallito! Bhom con la sua mole parte di corsa, ma facendolo rompe rami e calpesta fogliame, non curante di non produrre alcun rumore. Keler si accorge anche di lui e Mhob.

Keler tenta di colpire Trùmlin.
  • Test di Difesa di Trùmlin <- Precisione di Keler

  • Difesa di Trùmlin: 11
  • Precisione di Keler: 10 (Modificatore al test di Trùmlin 0)
  • Valore che deve ottenere Trùmlin per superare il test: 11 o meno
  • Valore del lancio del dado: 15
  • Risultato del test: fallito! Trùmlin viene colpito da un dardo che infligge 5 danni
  • Protezione dell'armatura: 1d4 per l'armatura leggera ed 1d4 per il tratto Coriaceo -> 1+4=5
  • Danno effettivo: 5 Danni - 5 Protezione Armatura = 0


Turno 03
  • Solomon corre e raggiunge l'ingresso del vecchio mulino
  • Trùmlin corre e raggiunge l'ingresso del vecchio mulino
  • Bhom corre con in groppa Mhob
  • Keler ricarica


Turno 04
  • Solomon si trova all'ingresso del vecchio mulino
  • Trùmlin si trova all'ingresso del vecchio mulino
  • Bhom corre con in groppa Mhob e raggiunge l'ingresso del vecchio mulino
  • Keler, vedendo che non ci sono altri avversari sull'esterno che stanno cercando di entrare, si affretta all'apertura sul pianerottolo dove le due scale legate tra loro sono appoggiate e punta verso il basso la balestra pronto a colpire chiunque salirà.


GDR
Keler stava caricando la balestra dopo il colpo maldestro di pochi istanti prima quando sentì un rumore di foglie calpestate e rami spezzati provenire dalla radura a nord. Si trattava di Solomon che fu subito individuato come bersaglio. Un altro rumore molto più forte del primo, in quando più vicino e generato dall'orco Trùmlin, quindi con meno capacità furtiva rispetto al compagno barbaro, attirò l'attenzione del ladro. Scelse di scagliare una freccia contro quest'ultimo in quanto il bersaglio era più vicino ed era più grosso e quindi più facile da colpire. Keler imparò quella notte che un bersaglio più grande e più vicino può anche rivelarsi il più facile da colpire, ma non necessariamente da ferire.

Il suo colpo centrò in pieno il bersaglio, ma rimbalzò come avesse colpito una roccia. L'orco non sembrò risentire del colpo ricevuto.

Ancora una volta ricaricò. Vide un orso che correva lungo il sentiero e lo vide sparire sul retro del mulino, laddove erano anche arrivati l'orco e l'altra figura.

Si spostò allora con la balestra carica all'apertura nel pavimento dell'ultimo piano, laddove le due scale che erano state legate tra loro erano appoggiate e legate in totale sicurezza .

-Maledetti figli di un cane, provate a salire e ve ne farò pentire-

Più che un pensiero passeggero era una promessa, per farsi coraggio e darsi un tono di contegno.


NON GDR
Siete all'ingresso del mulino, cosa volete fare?
Prima di rispondere alla domanda vi chiedo di trasporre in GDR i vostri turni descritti sopra.

Commenti

Post popolari in questo blog

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - TrUmLiN

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - GaMe MaStEr

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - mHoB