LA TERRA PROMESSA - 02/11/21 - SoLoMoN

Osservò Trùmlin incamminarsi lungo il limitare della foresta in direzione sud, poi volse lo sguardo verso Mhob, anche lei e Bhom stavano guardando in direzione di Trùmlin. Quei due erano veramente legati da qualcosa di speciale. Era incredibile. Sorrise a quel gesto di affetto ed amicizia. Sorrise e si calò il cappuccio sul capo per meglio mescolarsi tra le ombre della foresta. Prese in mano l'arco e prima di partire nella direzione opposta a quella di Trùmlin parlò a Mhob. 

"Mi raccomando, intesi?"

Quelle poche parole volevano essere una manifestazione di affetto nei confronti dell'amica.

Sapeva che non c'era il caso di ripetere il piano alla goblin, era una tipa sveglia, avrebbe fatto tutto quanto come era stato deciso.

S'incamminò calpestando fogliame, superando rami spezzati ed aggirando cespugli. Sperava in cuor suo che il vecchio mulino fosse vuoto, ma al contempo sapeva anche che con ogni probabilità non era così. Si portò in posizione, ma prima di fermarsi prese anche una freccia dalla faretra e la preparò.
Si acquattò tra i cespugli ed attese il segnale di Mhob. Alla sua destra il fiume sussurrava di luoghi lontani.

Nel frattempo, dalla posizione in cui si trovava, cercò di definire dove passare in modo da non doverlo improvvisare dopo durante la corsa. 

Odiava improvvisare. 

Guardò il percorso che lo separava dal mulino: 
  • come prima cosa avrebbe attraversato il fiume 
  • poi gli si presentavano tre possibilità
    • una traiettoria diretta fino al mulino, ma in campo libero ergo rischiava di diventare una facile preda;  
    • una traiettoria più circolare, al limitare della foresta, per avere il riparo degli alberi in caso di necessità. Più circolare e più sicura però andavano di pari passo con la lentezza.
    • Una via di mezzo tra le due. Una corsa diretta fino all'albero a fianco della radura e poi una brusca deviazione per puntare all'entrata del mulino. 
Scelse quest'ultima. Un buon compromesso tra l'entrare nel mulino il più velocemente possibile ed il non farlo caricando a testa bassa come un cinghiale cocciuto.

Era pronto.

Rimase in attesa.

Commenti

Post popolari in questo blog

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - TrUmLiN

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - GaMe MaStEr

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - mHoB