LA TERRA PROMESSA - 02/11/21 - TrUmLiN


Trùmlin rimase serio ed in silenzio ad ascoltare le parole di Solomon. Si fidava di quell'uomo quasi come si fidava di Mhob, la sua univa e vera amica (anche se Solomon stava diventando una persona semprè più importante). Quando il barbaro ebbe finito di parlare semplicemente annuì una volta con la testa, assicurandosi di venire guardato e poi si voltò verso Mhob per assicurarsi che stesse bene. Grugnì un lamentoso "MMHHHH..." segno che aveva capito ed era pronto.
Prima di muoversi però volle avvicinarsi a Bohm, il grande orso, compagno di Mhob. Lo accarezzò per alcuni istanti come a volergli dire di proteggere la sua padrona, ma tutto quello che riuscì a pronunciare fu un nuovo "MHHHH...". Sperava l'animale avesse capito.

Si spostò in direzione di Solomon e si accovacciò portando a terra sul davanti lo zaino. Ne verificò mentalmente il contenuto e se lo rimise a spalle. Prese in mano il suo becco di corvo che nella sua testa aveva battezzato come Muninn. Stirò con le possenti mani il proprio kilt, per asciugarle dal sudore. Si rimise in piedi e con un gesto della mano fece segno al barbaro di essere pronto a partire.
Avrebbe costeggiato il limitare della foresta in direzione sud quel tanto che bastava per portarsi in una posizione sud-est rispetto al vecchio mulino.
Diede una pacca sulla spalla a Solomon come segno ben augurante per la missione e poi strinse nella grande mano il ciondolo che aveva appeso al collo. Lo guardò per alcuni istanti, lo ripose al di sotto della camicia e s'incamminò per raggiungere la posizione.
Nell'avanzare, oltre a procedere com molta cautela guardandosi tutt'intorno per evitare di inciampare o calpestare rami secchi etc. rivolse la propria attenzione alla sommità del mulino, tanto per andare sul sicuro. Non era di sicuor mister parlantina, quel titolo spettava senza ombra di dubbio alla piccola goblin, ma non era nemmeno uno sprovveduto, sapeva il fatto suo.

NON GDR
Avanzando nella foresta Trumlin prova di tanto in tanto ad osservare il mulino. Si accorge di qualcosa? Vede magari qualche movimento?

Commenti

Post popolari in questo blog

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - TrUmLiN

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - GaMe MaStEr

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - mHoB