LA TERRA PROMESSA - 02/11/21 - SoLoMoN


Gli prese quasi un colpo quando vide la freccia del ladro conficcarsi nello spallaccio dell'armatura di Trùmlin.  Vide l'orco perdere la presa e tentennare solo un istante. Trattenne il respiro per pochi attimi, poi la vista del compagno che riprendeva la salita della scala a spron battutto lo rincuorò. Calcolò che avrebbe raggiunto l'occupante della soffitta del vecchio mulino prima che questi avesse potuto ricaricare la sua arma: decise allora di  partire di corsa per dare manforte all'orco.

Fece più in fretta che riuscì, sapendo che Trùmlin avrebbe potuto ammazzare quel tizio prima di farlo parlare, a maggior ragione ora che gli aveva lasciato una freccia come ricordo.

Arrivato in cima alla scala passò attraverso la botola con un balzo e trovò Trùmlin in piedi davanti a Keler, disteso a terra. Troneggiava sul lago mingherlino.

"Ben fatto amico mio. Ora ci penso io." disse Solomon posando un braccio sulla spalla dell'amico. Era un poco ansimante, perchè comunque la salita non era delle più agevoli.

"Ti farò due semplici domande, in quanto il perchè hai fatto tutto questo non mi interessa. Ti prego di rispondere e di farlo in maniera semplice. Altrimenti..." fece una pausa che gli diede il tempo di voltare il viso verso Trùmlin per poi riposare gli occhi su Keler. Sperò che il ragazzo fosse sufficientemente intelligente da aver capito il significato di quel gesto.

"Dove si trova la Pietra del sole? Chi è Mal-Rogan?"

Lapidario. Conciso. Non una parola più del necessario. Questo era Solomon.

Si accovacciò sulle ginocchia, appoggiando le braccia alle gambe, piantò i suoi occhi neri in quelli di Keler e si mise in attesa delle due risposte che si aspettava da parte del ladro.


Commenti

Post popolari in questo blog

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - TrUmLiN

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - GaMe MaStEr

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - mHoB