LA TERRA PROMESSA - 03/11/21 - mHoB


GDR

Lo sguardo della strega era rivolto ai compagni in corpo a corpo. Stavano diventando una massa informe di corpi in parte avvolti dall'oscurità, in parte illuminati da una pallina luna. I suoi due compagni erano comunque abbastanza facilmente distinguibili, uno era un orso, non proprio piccolino, l'altro era un orco grande e grosso come un albero. Se aggiungiamo al tutto che Bhom era legato a lei anche da un legame soprannaturale, nonostante tutto era in grado di distinguere cosa stesse succedendo all'ingresso del vecchio mulino.

La prima informazione di cosa stava succedendo arrivò proprio dal compagno orso. Ne percepì l'attacco e la zanne che fendevano a vuoto l'aria. Colse sconforto nell'animo dell'animale, come se in quel momento stesse provando un forte emozione negativa legata all'insuccesso.

Poi vide Trùmlin muovere rapido il becco di corvo e fendere l'aria senza colpire l'avversario.


NON GDR

Chiedo al Master di poter fare un Test di Attenzione per capire se mi rendo conto che Mal-Rogan ha lanciato una maledizione contro Trùmlin e che la sta tenendo ancora attiva.

Ora visto che in questa storia me la suono e me la canto (gioco sia la parte del Master sia la parte dei personaggi), vesto il cappello matto del Master e faccio fare a Mhob un Test di Attenzione. Come Master metto il Valore di riferimento per il test a 10.

Per superare il test bisogna tirare 1D20, sottrarre il bonus di Attenzione di Mhob che in questo caso è però 0 e stare sotto il Valore di riferimento di 10.
1D20 -> 13 > 10 -> Test Fallito! Mhob non si accorge di nulla. Vede solo il compagno mancare ancora una volta il bersaglio, ma non collega la cosa a nulla di esoterico.


GDR

La sua mente fu nuovamente rapita dal collegamento telepatico che la goblin aveva con l'orso. Sentì il tendersi dei muscoli delle possenti zampe per poi scartare di lato evitando così il corpo di Bred, il cui odore di sangue inebriava i sensi di Bhom. Quell'improvvisa euforia per l'odore del sangue che sgorgava dalla ferita dello sgherro distrasse l'orso che infatti venne colpito da Flynt, l'altro compare, ma per fortuna il colpo risultò troppo fiacco e troppo di striscio per impensierire la pelle coriacea che lo rivestiva come una corazza. Mhob tirò un sospiro di sollievo.

Distolse solo un istante lo sguardo, il tempo di voltare la testa verso il loro prigioniero per assicurarsi che non stesse tentando di liberarsi o di svignarsela o altro ancora; poi spostò lo sguardo sulle ultime tre frecce che le rimanevano. Ordinò con un atto di ferma volontà ad una di esse di saettare all'istante. Forse la poca concentrazione o la distrazione di voler controllare Keler, sta di fatto che la freccia incontrò il bersaglio ma rimbalzò, senza incidere minimamente, sul corpetto di cuoio dello sgherro.

"MerdaMerdaEMerda!"

Impaziente e nervosa come suo solito la piccola goblin iniziò ad urlare ed a saltellare sul posto sbattendo i piedi sulle vecchie assi di legno del logoro pavimento, lamentandosi per il tiro maldestro ed al contempo, contando che le mancavano solo più due frecce incantate.



NON GDR

Bhom continuerà ad attaccare Bred e nel caso questo muoia prima, passerà a colpire il suo compare, Flynt.
Mhob fino a che non si accorge della maledizione di Mal-Rogan continua a lanciare le frecce contro Bred, qualora sia ancora vivo quando le toccherà agire, altrimenti punterà Flynt. Se per caso di dovesse accorgere della maledizione e del fatto che è Mal-Rogan a mantenerla attiva, sceglierà lui come bersaglio. Nel caso lo urlerà a Solomon.


Ed ora come sempre non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!
LoShAmAnO


Commenti

Post popolari in questo blog

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - TrUmLiN

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - GaMe MaStEr

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - mHoB