LA TERRA PROMESSA - 03/11/21 - SoLoMoN
Solomon era soddisfatto. Il gruppo si era comportato bene fino a quel momento, si era dimostrato coeso ed organizzato. L'attacco dell'orso prima e quello dell'orco poi mandarono al tappeto il capo di quel gruppetto. Come è già che lo aveva chiamato Keler? Ah sì, Mal Rogan. Concentrato su quanto avevano portato a termine Bhom e Trùmlin, si stava perdendo tutta la scena dello scontro. Colse però il movimento dell'ultimo sgherro rimasto in piedi e con un movimento rapido spostò l'arco nella sua direzione e rilasciò la corda. Centro. Lo aveva colpito, ma purtroppo questo non aveva impedito al tizio di proseguire con il suo piano che ovviamente prevedeva la fuga il più veloce ed il più lontano possibile. Mentre tutto questo succedeva ed alcuni pensieri prendevano forma nella sua mente, un'altra freccia saettò nell'aria e raggiunse alle spalle il fuggitivo.
[Mhob]
"FiglioDiUnCane!" disse Mhob.
"QualcunoLoFermiPerLaMiseria!" urlò rivolta ai compagni.
Sentì la goblin, che si trovava alle sue spalle, pronunciare quelle parole e subito dopo colse il movimento di Bhom e poi quello di Trùmlin. Entrambi si stavano per lanciare all'inseguimento. Quell'azione si stava svolgendo troppo velocemente, era tutto dettato dall'impulso del momento e non da una riflessione strategica di alcun tipo. Solomon sapeva di dover pensare in fretta. Non aveva molto tempo.
Se da un lato, inseguirlo ed acciuffarlo poteva sembrare la soluzione più ovvia da intraprende ed anche quella con il vantaggio più immediato, Solomon sapeva che poteva nascondere, proprio nella facilità della sua realizzazione, un vantaggio non così significativo come poteva sembrare. Analizzò la situazione: loro avevano la Pietra del Sole ed il ladro. Avevano compiuto la loro missione. Cosa voleva dire lasciarlo andare? Voleva dire avere un testimone di quanto accaduto. Ed era una cosa così negativa? Il testimone avrebbe sparso la voce che la carovana era ben protetta e forse la cosa avrebbe impedito loro futuri guai. Questo era un vantaggio decisamente più importante da perseguire. Questa strategia era più vantaggiosa. Era da preferirsi.
Pochi attimi e qualche pensiero dopo Solomon urlò ai compagni.
"FERMATEVI! LASCIATELO ANDARE!"
Poi corse alla porta verso Trùmlin e Bhom, in parte per assicurarsi che si fermassero ed in parte per urlare al fuggiasco.
"DILLO A TUTTI! LA CAROVANA VA LASCIATA IN PACE O VE LA DOVRETE VEDERE CON NOI. DILLO A TUTTI!"
Si fermò guardando il fuggitivo lanciarsi con difficoltà nella foresta al limitare della radura e sparire tra gli alberi. Rimase fermo sull'ingresso del mulino qualche istante.
[Ipotizzo che i Trùmlin e Bhom si fermino, in caso contrario non tenere conto della parte sottostante]
Solomon si voltò verso i compagni.
"Ottimo lavoro gente!"
"Perquisiamo questi due e poi togliamoci da qui velocemente. Dobbiamo tornare al più presto all'accampamento".
"Lui viene con noi e tu Mhob conserva bene quell'oggetto." Si riferiva ovviamente a Keler ed alla Pietra del Sole.
Detto questo fece due passi verso i cadaveri a terra e s'inginocchio al loro fianco.
Ed ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!
Commenti
Posta un commento