LA TERRA PROMESSA - 03/11/21 - SoLoMoN

La sentì avvicinarsi alle sue spalle, mentre lui stava osservando i due corpi che aveva di fronte. Lui si era rannicchiato sulle ginocchia, e per questo, quando si voltò, si trovò alla stessa altezza di lei. Aveva percepito che qualcosa non era andata bene nell'incantesimo di cura che aveva provato a lanciare e gli occhi che si trovò davanti lo dimostrarono in maniera inequivocabile.

"Tutto bene piccola combattente?"

Poi sapendo che la risposta sarebbe stata ovvia continuò.

"Sei stata brava..."

Poi la piccola goblin, una volta avvicinatasi ed avendo visto il corpo del comandante dei loro avversari, e vedendo che Solomon si era nuovamente voltato come a voler perquisire i due cadaveri, proruppe in un avvertimento.

[Mhob]
"Fermo!NonToccarlo!QuelliSonoGliEffettiDelMorbo!"
Fece una brevissima pausa, il tempo di prendere fiato.
"MeglioNonToccarlo!"

Solomon si voltò ancora una volta verso la goblin, questa volta sorridente.

"Hai ragione, meglio lasciare stare questo!"

"Recuperiamo almeno le frecce... e le armi..."

Solomon si diede da fare per andare a recuperare dai cadaveri le frecce che erano andate a segno e dai muri perimetrali del vecchio mulino alle loro spalle, quelle che avevano mancato il bersaglio. Ne consegnò alcune a Mhob per il suo incantesimo e le altre se le mise nella faretra.

Attese che i compagni lo raggiungessero all'ingresso dell'edificio e poi disse loro poche parole.

"Ora dovremo rientrare all'accampamento. Non voglio che lo lincino." disse volgendo lo sguardo a Keler, sempre ben sorvegliato e trattenuto da Trùmlin.
"Sarà fatta giustizia, ma non sarà una giustizia sommaria organizzata da quattro villici. Non affideremo costui alle guardie di Argasto, ma solo ad Argasto in persona. Spero siate d'accordo con me."

Solo in quel momento, a conclusione di quel breve discorso, Solomon sentì il peso della stanchezza. Era ormai passata la metà della notte e la luna era tornata a risplendere alta nel cielo.

Ed ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!

 

Commenti

Post popolari in questo blog

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - TrUmLiN

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - GaMe MaStEr

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - mHoB