LA TERRA PROMESSA - 03/11/21 - GaMe MaStEr
GDR
Uscirono da quel mulino senza curarsi troppo dei cadaveri che si erano lasciati alle spalle. Ripresero la via da cui erano arrivati, in mezzo alla foresta. Prima della partenza si erano fabbricati delle torce rudimentali ma efficaci. Nonostante l'oscurità che li attorniava non ci volle molto tempo per ritrovare alcuni punti di riferimento trovati durante l'andata. Proseguivano in fila indiana: Solomon faceva strada, subito alle sue spalle zampettava Mhob, seguita o affiancata, quando la larghezza del sentiero lo permetteva, da Bhom; chiudeva la cosa Trùmlin con a spalle Keler.
NON GDR
Vediamo ora se le guardie di Argasto, capeggiate dal simpatico Krin, hanno in qualche modo seguito il gruppo e se nel caso, vogliono organizzare una qualche imboscata per farli sfigurare agli occhi del loro comune datore di lavoro.
Procediamo con Mythic e vediamo di domandare: le guardie di Argasto hanno seguito il gruppo?
Il Caos Factor al momento lo andiamo a riportare a 5, la situazione direi che è tornata alla normalità per il gruppo. Con che probabilità potrebbe succedere questa cosa? Krin aveva detto, dopo aver saputo del furto della Pietra del Sole, che l'avrebbe fatta pagare al gruppo, quindi direi che potrebbe essere "Likely".
1d100 -> 81 -> La risposta è NO.
Dunque Krin non ha seguito il gruppo. Dunque non ha senso porre la seconda domanda che era relativa ad un eventuale imboscata. Dunque il gruppo prosegue piuttosto tranquillamente il suo viaggio di ritorno alla carovana e vi arriva poco prima dell'alba.
GDR
Il cielo stava rischiarando quando il gruppo arrivò all'accampamento. Alcune guardie della carovana quando li videro arrivare li fermarono. Tra questi c'era Brok, il giovane che aveva sfidato Solomon, il quale riconoscendo i tre avventurieri, disse ai compagni di abbassare le armi. Una guardia si allontanò per infilarsi in una tenda poco distante per andare a riferire a Krin, il loro comandante, il ritorno del gruppo.
"Bentornati! Vedo che la caccia ha portato frutti!" disse il giovane Brok a Solomon volgendo lo sguardo a Keler, che si trovava sulla spalla di Trùmlin, legato come un salame e portato come fosse un sacco di patate. Le parole del giovane, come già quelle alla fine del precedente combattimento, erano del tutto sincere.
"Andate a svegliare il signor Argasto ed il comand..." le parole di Brok vennero interrotte dalla voce di Krin.
"Zono già qua." La voce di Krin arrivò da dietro una tenda. L'uomo era vestito alla bene meglio ed osservava con aria un poco assonnata.
"Zono ztato zvegliato da un puzzo molto forte di merda! Avete prezente?". Alle parole di Krin alcune delle guardie si misero a ridere. L'aria fredda della notte, non ancora scaldata dal sole, che poi il sole di quel periodo dell'anno non è che scaldasse un granchè; trasformò quelle risate in nuvole di vapore che nascose per pochi istanti le facce delle guardie.
"Mi era impozzibile dormire con quel puzzo... ma coza abbiamo qua..." fede una pausa.
"...avete trovato il ladro? I miei complimenti." Le parole suonarono false e Krin non fece molto per nascondere il sarcasmo che celavano.
"Potete conzegnare a noi il ladro, ora quezta faccenda non vi riguarda più!"
"Ora, vedete di non crearmi problemi. CONSEGNATEMI IL LADRO!"
Le parole risuonarono nel silenzio dell'accampamento. In riposta a quell'ordine, in lontananza, ruppero il silenzio un nitrito di cavalli che arrivava da qualche recinto e dei passi che si avvicinavano.
"Buono Krin... non ti avevo detto che non dovevano esserci problemi?"
Poi l'attenzione del mercante si spostò sul gruppo di avventurieri.
"I miei complimenti amici miei, spero abbiate recuperato tutto e non solo il ladro. Ma venite nella mia tenda, abbiamo di che discutere."
Non si aspettava problemi di sorta e voltò le spalle.
Quando il gruppo giunse nella tenda si accomodò sulla grossa sedia pieghevole che era in grado di sostenere la sua massiccia stazza.
"Lui lasciatelo lì" disse indicando un punto della tenda e riferendosi a Keler.
"Fatemi vedere la Pietra, coraggio!"
"Oh bene."
"BROK!" urlò d'improvviso mentre celava la Pietra sotto un fazzoletto che teneva in mano.
All'arrivo della giovane guardia disse "Vai a chiamare Bartolomeo!"
Quando il giovane novizio entrò nella tenda di Argasto, quest'ultimo fece un cenno a Brork che poteva andare. Bartolomeo quando vide gli avventurieri iniziò ad agitarsi.
"L'avete recuperato vero? L'avete recuperato?".
Quando Argasto mostrò la Pietra del Sole al novizio, questi scoppiò a piangere lacrime di emozione e gioia. Poi lo sguardo si fece serio tutto d'un colpo e si voltò verso il gruppo.
"Non avete provato ad usarla, vero? Non vi siete vincolati ad essa, vero?"
Quando lo rassicurarono sembrò rasserenarsi e si avvicinò al tavolo su cui era poggiata la Pietra per poterla controllare e prendere in mano.
"Ed ora veniamo a te!" disse con tono serio Argasto, guardando Keler.
"Sarai privato di cibo e acqua e sai abbandonato qui, quando noi tra poche ore, ripartiremo. Non ti lascerò linciare dal popolo, ma non ti permetterò di seguirci. Se ci proverai, ti farò uccidere. Sei avvisato."
"BROK!"
"Ragazzo, porta via il prigioniero. Deve rimanere nascosto nella vostra tenda fino alla partenza. Poco prima della partenza tu lo porterai nel bosco, e lo lascerai andare via. Ti assicurerai che si allontani, in qualsiasi direzione vorrà andare. Passerai parola tra le altre guardie che se lo vedranno seguirci, saranno autorizzate ad ucciderlo. Tutto chiaro?"
"Ora vai"
"Veniamo a noi..." disse rivolgendosi al gruppo.
"Siete stato un ottimo investimento. La traversata dei Titani può proseguire solo grazie a voi. Lasciate che vi dia un extra sulla paga che abbiamo pattuito."
Detto questo tirò fuori da un sacchetto da cui prese venti scellini.
"Ve li siete meritati! Grazie!"
La giornata proseguì senza problemi. L'accampamento venne smantellato ed il viaggio proseguì. La stanchezza si fece sentire, ma la sera giunse presto ed il meritato riposo arrivò per Solomon, Mhob, Bhom e Trùmlin.
Ed ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!
Commenti
Posta un commento