STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - mHoB


Mhob non aveva mai visto così tanta gente in un solo posto in tutta la sua giovane vita. Da quando avevano attraversato le mura di Yndaros non aveva smesso di strabuzzare gli occhi, non sbattere le palpebre e tenere la bocca aperta. Solo una mosca, che nel passaggio della carovana si era staccata dallo sciame che ronzava intorno ad una grossa forma di formaggio appesa al di fuori di una bottega, che le entrata nel cavo orale l'aveva costretta per un attimo a tornare in sè. La cosa durò pochi attimi perchè subito dopo aver sputato e tossito, la piccola goblin riprese a guardarsi in giro incredula e stupita di quanto la circondava.

Quando la carovana si fermò non badò troppo ai saluti, al siparietto tra Solomon ed Argasto. Continuava a guardarsi intorno stupefatta. Accarezzò Bhom proprio dietro le orecchie, quel punto che all'orso piaceva tanto.

"DaiVieniCucciolone,VieniAVedereCheMeraviglia!"

Con quelle parole saltò a cavalcioni sopra l'animale e rimase in attesa del Barbaro.

"EhiVecchiaQuercia,HaiVistoCheRoba?"

Queste parole erano invece rivolte al grande orco che era si era fermato pochi passi dietro a lei.

Quando Solomon li raggiunse per incamminarsi ecco che una voce li chiamò. Mhob dall'alto del suo mezzo di trasporto si voltò e vide lo scheletrico ometto che aveva perso la Pietra del Sole che li stava rincorrendo. La goblin tirò su con il naso e poi piantò gli occhi su Bartolomeo per ascoltare con molta attenzione quanto aveva da proporre.

"GuardieDelCorpo?VuoleCheGliFacciamoDaGuardieDelCorpo?HoCapitoBene?" parlò rapidamente e sottovoce.

"AncheSeNessunoHaAncoraChiestoLaMiaOpinioneIoSonoPerAccompagnareLui" e puntò il dito verso l'accolito dell'Ordo Magica.

"QueiSoldiCiFannoComodo"

"QuestoE'IlMioPensiero.Ecco!"

La goblin incrociò le braccia e rimase in attesa delle opinioni di Solomon e di Trùmlin, anche se sapeva già che quella dell'orco sarebbe stata un grugnito. Nel frattempo la sua veloce mente  accarezzò un pensiero: c'erano lei e Bhom che camminavano in mezzo alla strada tra due ali di folla, si trattava di una parata. Si voltò per guardarsi indietro, per capire per chi era quella parata, chi era venuta a vedere tutta quella gente? Solo in quel momento si accorse di quello che era partito come un mormorio ed ora stava diventando un urlo all'unissono. Mhob... Mhob... Mhob. Goblin... Goblin... Goblin... Finalmente tutti i suoi sforzi erano stati ripagati... Sorrise, sia in quel sogno ad occhi aperti, sia nella realtà.



Ed ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!


Commenti

Post popolari in questo blog

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - TrUmLiN

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - GaMe MaStEr