STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - SoLoMoN

Si era voltato per allontanarsi con i suoi compagni di avventura, ma guardandosi indietro ancora una volta, in direzione di Argasto, e vedendo che quest'ultimo ancora lo stava osservando, gli rivolse un cenno con la testa in segno di saluto e poi dedicò tutta la sua attenzione ai compagni.

Con quel gesto, nella sua intenzione, voleva chiudere definitivamente con quel capitolo della sua vita. Ora bisognava guardare avanti, al futuro ed a quello che avrebbe atteso lui, Mhob, Bhom e Trumlin. Stava pensando dove dirigersi, non era certo un esperto di grandi città come quella, era decisamente più a suo agio in zone meno popolate e più... selvagge. Aveva però sufficiente esperienza di come vanno le cose nel mondo per sapere che anche in una grande città, come nei villaggi più piccoli, le taverne erano il miglior luogo per raccogliere informazioni, trovare ingaggi etc.

"Dobbiamo trovare un ingaggio. Andiamo là!" disse in modo lapidario indicando una zona di caseggiati che davano sulle banchine del porticciolo lungo il fiume. 

Aveva ancora il dito testo in direzione del luogo dove sperava di trovare una qualche locanda, quando sentì una voce urlante ed ansimante.

[Bartolomeo]
"EHI, EHI, DICO A VOI, ASPETTATEMI!"
"Anf, anf... uffffff... accidenti che corsa!"

Il barbaro si voltò e riconobbe immediatamente il giovane accolito dell'Ordo Magica conosciuto durante la traversata dei Titani e possessore della Pietra del Sole, recuperata dal gruppo. Fece un cenno con la testa in direzione di Bartolomeo in segno di saluto. Alle spalle dell'accolito vide Argasto, ormai di spalle, che si stava dirigendo verso i suoi carri per proseguire con le sue mansioni.

Sorrise al giovane e lasciò che questi esponesse la sua proposta.

Avrebbero dovuto scortarlo in un certo qual posto in città, una Triplice Torre, non troppo distante dal luogo in cui si trovavano.

Valutò, per quello che gli era dato sapere, che nessuno sapeva di Bartolomeo e dell'oggetto che recava con sè, da cui si poteva desumere che non c'erano grossi pericoli in vista. Guardò i compagni di viaggio e di avventura. Ascoltò il rapido commento di Mhob.

[Mhob]
"GuardieDelCorpo?VuoleCheGliFacciamoDaGuardieDelCorpo?HoCapitoBene?" parlò rapidamente e sottovoce.
"AncheSeNessunoHaAncoraChiestoLaMiaOpinioneIoSonoPerAccompagnareLui" e puntò il dito verso l'accolito dell'Ordo Magica.
"QueiSoldiCiFannoComodo"
"QuestoE'IlMioPensiero.Ecco!"

Sorrise all'indirizzo della compagna che stava iniziando ad apprezzare per la sua onestà sempre espressa, anche nelle situazioni meno adatte; poi rivolse l'attenzione a Bartolomeo che era rimasta in attesa di una loro rispota.

"Va bene! Accettiamo! Fai strada!"

Ed ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!



Commenti

Post popolari in questo blog

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - TrUmLiN

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - GaMe MaStEr

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - mHoB