STAGIONE 01 - CAPITOLO 01 - 13/11/21 - TrUmLiN

GdR

Tutti quegli sguardi lo mettevano a disagio. Tutta quella gente per strada che continuava a guardalo lo metteva a disagio. Non era ancora del tutto abituato alla gente ed al modo in cui questa lo guardava. Un conto era se si trovava in un villaggio, dove bastava fare qualche passo e si era all'esterno del centro abitato o come quando sui Titani, sguardi indiscreti lo avevano costretto a rallentare il passo per mettersi in coda ai carri; qui tutto questo non era possibile. Ovunque guardasse c'erano case e gente. Non poteva fuggire. L'unica soluzione era stare nella situazione e cercare di mantenere la calma, magari ricambiando quegli sguardi, cercando di far capire che non voleva fare del male a nessuno. Fu così che iniziò a lanciare sguardi truci a destra e manca, sguardi che per lui volevano indicate pace e serenità. Il risultato fu ancora più gente che lo guardava male.
 
"URGH!"

L'esclamazione arrivò in concomitanza, forse una frazione di secondo prima che i primi calcinacci della casa venissero giù. Quando Trùmlin si rese conto di quello che stava succedendo, si voltò verso i compagni, un istante prima che una grande nube di polvere li avvolgesse completamente. Nel voltarsi il grande orco allargò le braccia come a volerli radunare tutti in un grande abbraccio, come a volerli proteggere tutti. Qualche piccolo calcinaccio, complice anche la grande distanza, lo colpì alle gambe ed alla schiena, ma senza causare alcuna ferita, solo alcune escoriazioni da nulla.

Affinché la nube passasse e la polvere si depositasse furono necessari diversi minuti, riempiti da urla e lamenti che seguirono al grande boato dovuto al crollo. Trùmlin si ritrovò completamente bianco di polvere e tossì un paio di volte per cacciare fuori quel pulviscolo che gli si era conficcato in gola. Controllò che i compagni stessero bene e poi si voltò per osservare in che stato era ridotta la casa crollata.

Quando vide il completo annientamento della costruzione e sentì le urla della gente tutta intorno, l'orco non attese un invito o una richiesta di aiuto. Grugnì con sguardo sempre serio e corrucciato e con ampie falcate si diresse verso il centro della casa crollata ed iniziò a spostare massi, travi di legno e calcinacci, guardandosi intorno di tanto in tanto  per osservare quello che facevano le altre persone che si erano lanciate, come lui, per rimuovere le macerie.



NoN GdR

Forse che Trùmlin riesce a trovare qualcuno ancora vivo sotto le macerie?

Uso la Fate Chart e vediamo cosa succede.
  • Odd = 50/50, non ho alcun motivo per spostare tale probabilità di successo in una direzione piuttosto che un'altra
  • Chaos Factor = 5
1d100 -> 50 -> Yes, ma davvero al limite!


GdR

Era ormai passata una mezz'ora e le braccia iniziarono a fargli male quando il pensiero di fermarsi per una pausa gli balenò per la testa. Fù in quel momento che sentì una voce. Si fermò. Tra tutto il vociare di gente intorno forse era stato una delle altre persone lì intorno. Decise che aveva sentito la voce di qualcuno sotto le macerie. Raccolse le forze che gli erano rimaste e spostò una grossa pietra che li ostruiva la vista e fu in quel momento che la vide. Una mano che si muoveva era appena spuntata dal mucchio su cui Trùmlin posava i piedi. Sorrise.

"Mmmmm" disse in tono rassicurante a chiunque fosse sepolto vivo.

Smosse altro materiale e liberò la donna, che malconcia e ferita non smise di ringraziarlo.
Lui non smise di dirle basta, ma a modo suo.

"Mmm.... mmm, mmm."

La guardò con il consueto sguardo truce e si allontanò dopo che due persone si avvicinarono con cautela e la presero in consegna, si voltò per tornare dai compagni e soprattutto per vedere se erano ancora lì ad aspettarlo o meno.




Ed ora non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!


Commenti

Post popolari in questo blog

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - TrUmLiN

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - GaMe MaStEr

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - mHoB