STAGIONE 01 - CAPITOLO 01 - 13/11/21 - SoLoMoN

GdR

Solomon chiudeva la fila, composta dai suoi compagni e da Bartolomeo, che stava percorrendo quella larga strada di Yndaros. I suoi occhi e la sua attenzione si alternavano tra chi aveva innanzi e chi incrociavano, tra cosa facevano i compagni e cosa facevano le persone che erano ai margini della strada. Guardava innanzi per cercare di predire i comportamenti di chi a breve avrebbe incrociato il loro percorso. Lo sguardo serio e la concentrazione visibile e scolpita sul proprio volto non lo rendevano una persona con cui ci si sarebbe fermati a parlare volentieri; e la cosa, a lui, non dispiaceva e non importava affatto.

In tutto questo, la sua mente ragionata e calcolatrice continuava a farsi delle domande, a cui, al momento non aveva ancora trovato una risposta sensata che lo potesse soddisfare. Perché Bartolomeo aveva bisogno di protezione? Cosa temeva? Ma ancora più importante: cosa sapeva che non era stato detto loro? In quelle parole non dette poteva esserci qualcosa di importante che loro avrebbero dovuto sapere?

Era deciso a chiedere al loro mecenate temporaneo quando arrivò, come un fulmine a ciel seremo, la domanda di Mhob.

"EhiSolomonNonMiPiaccionoTuttiQuestiSguardi.CheVuoleQuestaGente?"

"Non vogliono nulla da te."

"Non facciamo casini."

"Siamo semplicemente una compagnia strana."

"Tutto qui."


Quattro frasi, semplici e concise e l'argomento era stato liquidato.

Stava per dirigere la sua attenzione a Bartolomeo quando l'attenzione di quest'ultimo venne catturata ancora una volta da Mhob che domandò nuovamente qualcosa. In qualche modo Solomon sorrise tra sè e sè per l'incredibile coincidenza quando all'improvviso un palazzo che si trovava sul loro percorso, proprio al margine della strada, sulla destra, si sgretolò e venne giù seppellendo chiunque si trovasse al di sotto.

"Merda!" fu l'unica cosa che riuscì a dire prima che una grande nuvola di polvere li investisse ed avvolgesse nel suo manto impenetrabile. L'ombra di Trùmlin era proprio sopra di loro, ma l'aria era satura di polvere e respirare non era semplice. Solomon sollevò un lembo del mantello per portarlo a coprire naso e bocca. Diversi colpi di tosse e grida tutt'intorno erano gli unici rumori che si sentivano.

Quando la nuvola scemò e svanì davanti a loro, al posto del palazzo, un cumulo di macerie riempiva per intero la larghezza della strada.

Sia Trùmlin sia Mhob, accompagnata dal suo inseparabile orso, si erano lanciati a prestare soccorso e dare una mano; quei due, in qualche modo, riuscivano a sorprenderlo. Odiati da molti, ghettizzati da tanti, schifati dai più non ci avevano pensato su due volte a correre in soccorso di chiunque potesse essere ancora vivo dopo il crollo del palazzo.

Solomon avrebbe voluto imparare da loro, ma la sua parte razionale lo ricondusse subito alla concretezza del loro compito: proteggere Bartolomeo fino alla Triplice Torre nel Distretto del Tempio.

"Tu vieni con me!" ordinò a Bartolomeo e nel farlo lo prese per un braccio e lo accompagnò contro il muro di una casa poco distante, proprio sulla loro sinistra. In quella posizione non avrebbe dovuto preoccuparsi di difendere il lato alle loro spalle, ma doveva solo preoccuparsi di tre lati da cui sarebbero potuti arrivare eventuali attacchi. Nella sua testa infatti Solomon tendenzialmente si aspettava sempre il peggio in modo da essere sempre pronto con un piano nel caso le cose fossero andate per il verso sbagliato.

"Stai dietro di me e non di muovere da qua!".

Mentre ordinava a Bartolomeo di agevolargli il compito Solomon iniziò a guardarsi in giro con aria sospettosa, di tanto in tanto distratto dalle urla che provenivano da quello che rimaneva della casa crollata poco prima.


NoN GdR

Vorrei sapere per prima cosa se c'è qualcuno che sta osservando i movimenti di Bartolomeo (che poi sia il tizio di prima, il Manto Nero, che era sparito al cadere della casa o qualcun altro, poco importa). Successivamente vedremo, se sarà il caso, se Solomon si accorgerà della cosa.

Per decidere se c'è qualcuno che osserva Bartolomeo mi affido alla Fate Chart:
  • Odds: Certain
  • Chaos Factor: 6
  • Percentuali: 19-95-100
1d100 -> 29 -> Yes! -> Il Manto Nero non operava da solo, c'è qualcun altro che sta osservando i movimenti di Bartolomeo e della sua scorta, ovviamente.

Ora vediamo se Solomon nota questa nuova figura che li sta osservando. Solomon dovrà superare un test di Attenzione (15) modificato dalla Furtività del Manto Nero (+5). La caratteristica del manto nero l'ho presa dal manuale alla voce "Mostri".


15 + 5 = 20 -> Non tiro nemmeno il d20, perchè tanto sicuramente farò meno o uguale a 20 che il mio numero di riferimento -> Per cui la prova è superata in maniera automatica: Solomon vede una figura ammantata di nero che osserva lui e Bartolomeo.

Oh caspita, uno sviluppo interessante che non mi aspettavo.



GdR

Solomon individuò una figura ammantata di nero all'angolo di una via laterale alla sua destra. Lo insospettì il fatto che, mentre tutti guardavano alle macerie in mezzo alla strada quella figura, ferma ed immobile, lanciava continui e fugaci sguardi nella sua direzione e di Bartolomeo. Solomon si fissò su quella figura ed incrociò il suo sguardo.





Ed ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!

 

Commenti

Post popolari in questo blog

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - TrUmLiN

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - GaMe MaStEr

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - mHoB