STAGIONE 01 - CAPITOLO 01 - 13/11/21 - mHoB

GdR

Gli occhi si erano soffermati sui vetri spaccati della boccetta che erano caduti tra due sassi in quel grande mucchio di macerie. Il liquido nerastro stava ancora gocciolando, ma la boccetta non era raggiungibile. Poco male, pensò tra sè e sè, prima che la sua veloce mente formulasse un nuovo pensiero: doveva tornare da Solomon per comunicargli quanto gli era stato riferito da quel tizio ridotto male ed appena salvato.

Si voltò per cercare il compagno, ma non lo vide.

-LoHannoRapito-
-MaNoNonE'MicaUnaCosaCosìFacile-
-AlloraE'CadutoSottoUnAltroPalazzo
-NoAvreiSentitoIlRumore-
-ForseE'VenutoTraLeMaceriePerAiutareAncheLui-

Dopo quella sequenza rapida di pensieri si guardò intorno, ma nel caos che si era sviluppato e tra la polvere che i soccorritori sollevavano non appena spostavano una pietra o una trave non riuscì ad individuare il barbaro.

Scese allora dal mucchio di calcinacci e si mosse lungo la strada verso il punto dove si ricordava di averlo visto l'ultima volta. Mentre procedeva a fianco di Bhom verso quel punto che aveva fissato nella sua mente, proprio lì davanti nel mezzo della strada iniziò a guardarsi intorno. Fu solo nel momento in cui raggiunse il punto prefissato che finalmente lo vide. Era lì, sulla destra della strada, contro il muro di una casa a due piani particolarmente ricca. Stava sotto una sporgenza del piano superiore, che garantiva un minimo di copertura contro la pioggia, pensò Mhob. Dietro di lui vide sporgere la sagoma di Bartolomeo. Si ricordò allora del compito per cui erano stati assoldati e si rammaricò per non averci pensato prima. Avevano lasciato solo Solomon a proteggere Bartolomeo.

Gli rivolse un sorriso ed alzò anche una mano in segno di saluto, ma in cambio ne ricevette solo una sguardo fisso e duro come la pietra.

-EccoLoSapevoOraSiE'Arrabbiato-
-NonDovevoSeguireLaMontagnaDiMuscoli-
-MaHoSalvatoUnaPersona-
-DaiNonHoFattoMale-
-SaràPeròGuardaCheSguardo-

La piccola goblin si strinse ancora di più al fulvo pelo dell'orso, mentre un brivido le attraversò la schiena.


Quando si trovò a circa cinque metri dal compagno, che per tutto il tempo, pochi secondi in realtà, era rimasto fermo; si accorse che Solomon non stava guardando lei, ma qualcosa o qualcuno dietro le sue spalle. Si trattava di qualcosa o qualcuno che avevano completamente attirato la sua attenzione.

Si voltò per poter osservare cosa fosse ad aver letteralmente ipnotizzato il barbaro e lo vide. Vide quella figura ammantata di nero che se ne stava appoggiata ad uno degli angoli di quella strada. Non diede troppo peso a quella figura, non l'aveva mai visto.

"ChiDiavoloE'Quello?LoConosci?" domandò a Solomon tornando a guardarlo dal basso in alto, essendo ormani di fronte a lui.

"EPoiLoSaiCheIlTizioCheAbbiamoSalvatoBhomEdIoMiHaDettoCheVoglionoRubareLaPietra?".

Le parole come al solito uscivano dalla sua bocca come un fiume in piena, ma questa volta le medesime, sortirono due effetti: il primo fu di lasciare stampato sul volto di Bartolomeno, che le aveva sentite, una sguardo sbigottito, preoccupato, impaurito, smanioso di togliersi da lì, etc. l'altro effetto fu invece come una rivelazione e coinvolse direttamente la globlin. Un lampo improvviso di luce attraversò il volto di Mhob: aveva appena associato quel pensiero espresso ad alta voce alla faccia incupita e seria di Solomon, alla posizione in cui si trovava Bartolomeo ed a quel tizio dall'altra parte della strada tutto ammantato di nero.

"Ooh!"
"CheFacciamo?"
"VuoiCheLoRincorriamoIoEBhom?"
"VuoiCheLoBlocchiSulPosto?"

Il compagno non aveva ancora risposto alle due prime domande, figurarsi a quella terza. Mhob decise di forzarsi e di stare ferma ed immobile fintanto che Solomon non avrebbe ordinato il contrario. Avesse ascoltato il suo animo sarebbe saltata in groppa a Bhom e sarebbe partita dietro a quel tizio per scambiarci due parole a suo modo. Se conosceva bene il barbaro sapeva che questi stava già elaborando una strategia di difesa o di offesa a seconda di come la situazione si fosse evoluta.


Ed ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento...
...al prossimo incontro!


Commenti

Post popolari in questo blog

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - TrUmLiN

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - GaMe MaStEr

STAGIONE 01 - CAPITOLO 00 - 13/11/21 - mHoB